Google porta la traduzione di Chrome su Android

Il browser di Big G arriva alla versione 28 per Android e integra Google Translate per le pagine web come su computer

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La lotta principale è tra Chrome e Firefox. Se non in termini di utilizzatori lo è per la velocità e precisione con la quale Google e Mozilla rilasciano aggiornamenti, spesso non solo correzioni di bug ma veri e propri suggerimenti degli utenti. La difficoltà maggiore di Internet Explorer è forse sempre stata questa: essere fin troppo attaccata a temi aziendali, preoccupandosi di ascoltare le voci autoizzate a intervenire nei cambiamenti e di meno quelle dei reali utilizzatori, coloro che ne pongono le basi per il successo.

Chrome 28 per tablet

Chrome 28 porta due grandi novità: la prima è il supporto pieno al servizio Translate di Google anche su Android. Basterà quindi aprire il browser e selezionare la voce Traduci, in pagine scritte non in italiano, per avere la traduzione completa. Sulla versione desktop tale possibilità vi era già grazie ad un’estensione di Chrome che installa un bottoncino con il logo di Google Translate al fianco della barra degli indirizzi.

Schermo intero

La seconda novità riguarda il supporto alla visualizzazione a schermo intero su tablet. In questo modo si può nascondere la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo e avere così più spazio per il contenuto della pagina che si sta visualizzando. La nuova funzione riguarda solo i tablet visto che era già presente sulla versione di Chrome 27 solo per smartphone. Per chi ha già scaricato Chrome l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico. Altrimenti, e per tutti gli altri, è possibile fare il download dal Google Play Store.

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”