Google rimuove due estensioni di Chrome per il troppo spam

Google ha rimosso le estensioni “Add to Friendly” e “Tweet this Page” perché inviavano centinaia di notifiche spam ai loro utilizzatori

A causa di numerose proteste degli utenti, Google si è vista costretta a cancellare due estensioni di Chrome, “Add to Friendly” e “Tweet this Page”, perché inondavano di spam coloro che le avevano installate. Inoltre, gli utenti segnalavano una certa difficoltà a rimuovere i due software dai propri browser.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Troppo spam

Google, che sembra deciso a introdurre le strisce a fumetti in stile BitStrips su Google Plus, ha proceduto a eliminare le due estensioni in virtù della violazione delle sue nuove sulla privacy che impedisce di implementare un software con funzioni che nulla hanno a che fare con la versione precedente dello stesso. Le due app, che prima non creavano nessun tipo di problema, erano state modificate recentemente dai loro nuovi proprietari. Lo sviluppatore di “Add to Friendly” ha poi affermato di essersi pentito di aver venduto il suo software a persone che hanno fatto un così cattivo uso.

Nel frattempo continuano i problemi legali per Google in Europa. Big G ha infatti avuto un ultimatum dall’Ue per chiudere la diatriba sull’accusa di abuso di posizione dominante.

Leggi anche:  AICA e IAL Nazionale, Protocollo d’Intesa per promuovere l'alfabetizzazione digitale e la formazione certificata