Google sta testando un nuovo design per Gmail

Il sito Geek ha pubblicato alcuni screenshot della nuova interfaccia grafica di Gmail che Google starebbe testando

Google, che presto lancerà il nuovo tool per gli insegnanti Classroom, sta testando nuovi design per Gmail. Il sito Geek ha pubblicato alcuni screenshot della nuova grafica del servizio di posta di Big G, le cui nuove policy sulla privacy hanno suscitato un certo malcotento fra gli utenti. Al momento la novità è disponibile solo per un limitato numero di persone e non vi è la certezza che Google deciderà in futuro di adottare proprio questa nuova interfaccia grafica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovo look per Gmail

Rispetto al classico aspetto di Gmail, che ha festeggiato poco tempo fa i 10 anni di attività, il nuovo design risulta più spartano e minimalista. Le e-mail riacquistano una maggiore importanza e la colonna di sinistra sparisce per far posto ad un menù a scomparsa simile a quello già in uso su mobile. Il sistema a tab per la posta in arrivo è stato eliminato e le categorie, di cui saranno disponibili nuove opzioni, sono state inserite nella lista di e-mail.

L’integrazione con Hangouts, che ora permette di gestire chat ed SMS in un’unica schermata, rimane nell’angolo in alto a destra della schermata. Negli screenshot si può anche osservare un nuovo sistema di promemoria, che segnalerà con una notifica il momento in cui abbiamo deciso di rispondere a una specifica e-mail.

Leggi anche:  Tinder attiva la verifica con documento in Regno Unito, Usa e una manciata di altri Paesi