Google vuole Spotify, Pandora o Songza per rispondere ad Apple

Il New York Post afferma che Google è intenzionata ad acquisire Pandora, Spotify o Songza per ampliare l’offerta di Google Music

L’acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple ha sconvolto il panorama della musica online. I big della Rete stanno infatti cercando di rispondere per le rime alla Mela. Qualche giorno fa circolava la voce che Twitter, che realizzerà delle classifiche social con Billboard, volesse mettere le mani su una fra Spotify, Pandora o SoundCloud. Oggi il New York Post afferma che anche Google ha intenzione di fare acquisti in questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google vuole Spotify, Pandora, Rdio e Songza

Il quotidiano statunitense riferisce che Google, che ha ricevuto 12mila richieste di cancellazione di dati dalle ricerche in meno di 24 ore, è intenzionato ad ampliare la sua offerta su Google Music acquisendo aziende leader del settore streaming come Spotify, Pandora, Rdio o il più economico Songza. Con questa mossa, Big G non solo riuscirebbe a competere con Apple ma eliminerebbe un concorrente di peso dal mercato facendolo suo. Circola anche voce che l’azienda di Mountain View stia sviluppando un nuovo servizio chiamato Music Pass che permettere di vedere video musicali su YouTube anche offline.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech