Anche Google festeggia Halloween

Oggi Google ci regala un divertente doodle per celebrare la festa più spaventosa dell’anno!

Che Google avrebbe celebrato a suo modo la festa di Halloween era prevedibile, ma chi si aspettava un semplice logo con due zucche al posto delle “O” probabilmente ha sottovalutato le capacità e la fantasia di BigG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quello che è comparso stamattina sulla home page del motore di ricerca, infatti, è un video accelerato realizzato con la tecnica time-lapse, che si ottiene processando una serie di fotografie scattate in sequenza e opportunamente montate. Nel filmato le sei zucche vengono scolpite e intagliate da una squadra di persone e si trasformano infine nelle tipiche zucche di Halloween che formano la parola “Google”.

Ma c’è di più: a intagliare le zucche sono proprio i dipendenti dell’azienda di Google. Il video, infatti, è stato realizzato nel giardino della sede di Mountain View, in California, dove sono state fatte portare sei enormi zucche che nell’arco di un’intera giornata sono state lavorate per formare il divertente logo.

Durante il video, accanto ai dipendenti-scultori compaiono diversi personaggi che indossano buffi costumi in perfetto stile Halloween e se guardate bene potete scorgere addirittura un Babbo Natale!

Ed ecco l’effetto finale: quando scende la sera, le zucche si illuminano dal loro interno e formano la parola “Google”.

Un simpatico modo per augurare a tutti un felice Halloween!

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale