Il matrimonio ai tempi di Google

E’ Google for Weddings l’ultimo servizio lanciato da BigG dedicato a chi si sta per dire “Si”

Organizzare un matrimonio si sa, non è cosa semplice. A dare una mano ai promessi sposi indaffarati tra inviti, liste nozze e ristorante ci ha pensato (ancora una volta) Google lanciando il servizio Google for Weddings.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Servendosi della collaborazione della wedding planner Michelle Rago, Google lancia un nuovo portale gratuito completamente dedicato alle coppie in procinto di convolare a nozze, che permette di organizzare, pianificare e modificare tutti i preparativi per il grande giorno.

“simplify wedding planning” è il playoff che accompagna la pagina web che mette a disposizione dei futuri sposi ogni tipo di informazione utile ad organizzare il proprio matrimonio: documentazione necessaria, siti web interessanti, aiuti per la scelta delle bomboniere, degli inviti, delle foto, ma non solo.

Google for Weddings offre, infatti, tutta una serie di servizi ad hoc per l’organizzazione del ricevimento: Google Sites che permette di creare mini siti dove condividere info sul matrimonio, sulla location, inviti, foto, video ecc..Picnic, per caricare, ritoccare e modificare le foto e disegnare le partecipazioni personalizzate, Google Docs, per organizzare la disposizione degli invitati ai tavoli e stimare il budget delle spese, Picasa Web Album, per creare set di foto da condividere online.

Google for Weddings appare quasi come l’ultimo tentativo da parte di Google di insinuarsi nella vita dei propri utenti e, a voler essere sospettosi, il rischio sicurezza privacy esiste: condividendo i nomi di amici e parenti, Google potrà, infatti, sapere molto di voi, compresi i gusti personali e la vostra disponibilità economica.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center

Una domanda mi sorge spontanea: BigG starà già pensando a un servizio per il “divorzio perfetto”? Visti i tempi che corrono..

Ma sorvoliamo sulla questione, almeno a San Valentino!