Gramma ha curato la brand identity di Deutsche Bank Easy

Presentata ufficialmente Deutsche Bank Easy, la nuova linea di business retail di Deutsche Bank. Brand identity, naming e campagna di lancio sono firmate Gramma

Una sfida ambiziosa per coronare una collaborazione che prosegue da oltre dieci anni. Deutsche Bank ha affidato a Gramma, agenzia di brand consulting e comunicazione strategica, lo studio della brand identity di Deutsche Bank Easy, la nuova banca leggera di Deutsche Bank che si rivolge a un target dinamico offrendo soluzioni flessibili per la gestione quotidiana del credito e delle esigenze bancarie di base. Una realtà nuova e innovativa, che ha richiesto la definizione di un linguaggio nuovo ma coerente con lo stile di comunicazione del Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione di brand consulting è stata gestita da Gramma in stretta e diretta collaborazione con Deutsche Bank, secondo un processo step by step:

•Brand positioning (naming,logo, payoff)

•Visual identity e image platform

•Campagna di lancio

•Look & feel aree prodotto

Gramma ha progettato un brand con un’identità forte e riconoscibile, giocata sui toni del rosso e su tagli fotografici che privilegiano inquadrature e punti di vista inconsueti. A guidare la creatività, un payoff semplice e incisivo (la tua banca leggera, ogni giorno), che si concretizza in una campagna di lancio multisoggetto con pianificazione nazionale su stampa, affissioni e web. Ora, il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big