Gramma realizza la nuova brand identity di MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Un look & feel di ispirazione hi-tech per il principale evento mondiale dedicato alle soluzioni per il comfort abitativo

Reed Exhibitions ha scelto Gramma in qualità di brand consultant per rinnovare il look & feel di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, con l’obiettivo di rafforzare ancora di più la sua posizione di riferimento a livello mondiale nel settore dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. Un’operazione strategica che ha richiesto un profondo lavoro sull’awareness dell’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gramma ha risposto con un progetto fortemente focalizzato sul brand, che viene valorizzato da una linea grafica istituzionale dal retrogusto tecnologico. Il logo di MCE si scompone per dare forma al visual e creare le icone che identificano chiaramente le quattro macro aree dell’evento: caldo, freddo, acqua ed energia. Il mood grafico e cromatico comunica efficienza, autorevolezza, contemporaneità.

A fare da filo conduttore, il claim di campagna “Global comfort technology”, ideato da Gramma per l’edizione 2014, che viene elevato a claim di brand per andare a definire la natura stessa dell’evento.

Il progetto MCE 2016 rappresenta per noi la conferma di un rapporto di consulenza ormai pluriennale – commenta Valentina Gabutti, Presidente di Gramma. In un contesto di mercato sempre più globalizzato, trovare la chiave per distinguersi è vitale per ogni brand. Per questo siamo particolarmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di metterlo in pratica su tutti i materiali!

 

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT