Un concerto con Nina Zilli e altri 9 artisti europei ha ufficialmente dato il via al pre-lancio dell’attesissima Ford EcoSport, il SUV compatto a dimensione urbana ricco di tecnologia e di connettività

Un concerto con Nina Zilli e altri 9 artisti europei ha ufficialmente dato il via al pre-lancio dell’attesissima Ford EcoSport, il SUV compatto a dimensione urbana ricco di tecnologia e di connettività.

“Questo progetto mi ha trasmesso subito una sensazione positiva! Sono qui perché, come sempre, mi ci ha portato la musica, e non a caso sono in compagnia della Ford EcoSport, un’auto che è molto musicale”, ha commentato Nina Zilli al Mobile World Congress di Barcellona, dove si è svolto il concerto. “La Ford Ecosport ha un’immagine intrigante, un fascino ‘diverso’, e sposa la modernità in maniera concreta con sistemi di connettività estremamente innovativi. Mi è piaciuto guidarla… e ha un sacco di app!”

L’evento social è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube e Spotify ed è stato seguitissimo in tutta Europa, dove ha collezionato più di 2,5 milioni di visualizzazioni tra diretta e video collegati. E’ possibile rivedere il concerto sul canale YouTube di Ford Europa, all’indirizzo http://t.co/WLId9Iz21u.

Con il concerto è iniziata l’operazione ‘EcoSport LIVE!’, un’innovativa campagna di pre-lancio che attraverserà il mondo della musica e dei social network. Ford ha creato inoltre la Facebook Edition, una serie limitata dell’EcoSport ordinabile solo via Facebook.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

La EcoSport Facebook Edition è un allestimento ‘full optional’ che comprende cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, controllo velocità di crociera, fari e tergicristalli automatici, apertura/chiusura senza chiavi ‘key-free’, pulsante di avviamento Ford Power, vernice metallizzata, Sound System con comandi audio al volante, SYNC AppLink ed Emergency Assistance. La EcoSport Facebook Edition può essere ordinata con motore a benzina EcoBoost 1.0 125 cavalli o in versione diesel 1.5 TDCi 90 cavalli, e personalizzata nei colori Rosso Marte, Nero Panther, Blu Kinetic o Grigio Polvere di Luna.

Per ordinare la nuova Facebook Edition è sufficiente visitare il sito www.fordecosport.eu ed effettuare l’accesso tramite il proprio profilo Facebook.

La EcoSport Facebook Edition è disponibile, fino a esaurimento delle 125 vetture riservate all’Italia, al prezzo chiavi in mano di 18.500 euro per la versione a benzina e 19.250 euro per quella diesel. Le consegne inizieranno il prossimo maggio.