Grande successo per la prima edizione del Better Decisions Forum

Manager a lezione: come tecnologia, scienza, dati e intuito aiutano a prendere le giuste decisioni. In programma altri eventi in campi specifici

Better Decisions Forum si struttura e darà vita a eventi verticali legati al tema delle decisioni. Allo studio vi sono specifici settori quali healthcare, fashion, retail o temi più generali quali innovazione, big data o politica. E’questo il progetto annunciato da Iconsulting, azienda informatica con sede a Bologna, leader italiana nella Business Intelligence, con oltre 300 progetti all’attivo, oltre 100 dipendenti e in costante crescita sui mercati internazionali, a margine del primo grande evento italiano legato al tema delle decisioni che si è svolto il 22 maggio a Bologna. Un successo che ha visto, nella prima edizione, oltre 200 manager di grandi aziende italiane seguire i consigli di grandi esperti nel campo del management, dell’economia, della psicologia, del design e degli analytics su come tecnologia, scienza, dati e intuito supportino al meglio le decisioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hanno partecipato al primo bDF14 Matteo Motterlini, neuro economista e direttore del Cresa (Centro di Ricerca in Epistemologia Sperimentale e Applicata), Paolo Ciuccarelli del Politecnico di Milano, fondatore di DensityDesign Research Lab, Giorgio Coricelli, Professore associato in Economia e Psicologia presso la University of Southern California, il Professor Antonio Pinna chirurgo di fama mondiale, Direttore dell’unità operativa trapianti di fegato e multiorgano del Sant’Orsola di Bologna, Roberto Tagliabue, fondatore di Awake e designer di riferimento per brand innovativi quali Jawbone, Motorola e Nike, Cosimo Accoto, partner di OpenKnowledge, e Alessandra Gorini, dell’Università degli Studi di Milano, membro del comitato scientifico di Better Decisions Forum.

L’evento, diffuso sulla rete anche grazie al live tweetting e alla diretta streaming, è stato condito di elementi innovativi come, ad esempio, lo scribing di Housatonic, ossia la traduzione degli interventi degli speaker in disegni e parole chiave. L’evento è stato moderato da Piergiorgio Grossi, Direttore di Better Decisions e Responsabile Innovazione di Iconsulting. 

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis