Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS – Video Game Museum of Rome

Il nuovissimo videogame Granny and the Thief sviluppato dalla software house italiana Arianna verrà presentato in anteprima il prossimo 9 Dicembre 2012 al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma

Granny and the Thief è un divertente gioco per dispositivi iOS  sviluppato dalla società Arianna. Lo scopo del gioco consiste nell’aiutare una simpatica e coraggiosa nonnina nel recuperare tre monete sparse all’interno del livello, facendo attenzione ai ladri che furtivamente cercano di raggiungere il suo appartamento per derubarla di tutti i risparmi di una vita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La forza di questo gioco risiede nella semplicità e immediatezza del suo gameplay, rendendolo accattivante e coinvolgente. Granny and the Thief ha come obiettivo quello di regalare momenti di estrema serenità al giocatore.  Il gameplay è immediato e decisamente intuitivo. Basterà infatti, muovendo la nonnina, colpire il ladro o recuperare le monete attraverso il lancio dei vasi a disposizione. Proseguendo nel gioco, si scopriranno poi nuovi elementi che renderanno l’impresa più varia e dinamica: fiori sputa api, ragni dispettosi, condomini arrabbiati, solo per citarne alcuni.

Eliminare tutti i ladri e raccogliere tutte le monete, facendo leva anche sugli elementi di disturbo, metterà alla prova le capacità del giocatore. Sarà, infatti, a volte soltanto l’utilizzo di un movimento o di un lancio specifico a far raggiungere una moneta,  altre volte una combo rapidissima di rimbalzi.

Il videogame si potrà giocare su tre gradi di difficoltà. La prima permetterà al giocatore di visitare il mondo di Granny and the Thief senza preoccuparsi del punteggio o di accumulare monete. La seconda è stata pensata per chi vuole impegnarsi nell’accumulare tutte e tre le monete sparse nel livello, mentre la terza è dedicata a chi è desideroso di essere il numero uno e quindi, non solo accumulare le monete, ma trovare le combo giuste per raggiungere il punteggio massimo per livello e magari condividerlo con gli amici su Facebook.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce