Gli stakeholder riconoscono l’impegno di Océ per la sostenibilità

Per 9 consumatori su 10 la pandemia ha portato la sostenibilità al centro delle abitudini di acquisto

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale è, per la grande maggioranza degli stakeholder, un’azienda sostenibile.

Nel corso dell’evento annuale dedicato agli stakeholder, Océ ha intervistato un campione rappresentativo di clienti, fornitori, dipendenti e NGO (non-governmental organizations) sulla strategia Océ per la sostenibilità e sui risultati conseguiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dall’indagine è emerso che circa il 75% degli intervistati crede che le cinque aree in cui si articola l’impegno di Océ per la sostenibilità siano rilevanti, significative ed esaustive. Le aree sono:

• riduzione degli sprechi di carta,

• diminuzione dei consumi di energia,

• maggiore riutilizzo dei materiali riciclabili,

• sostenibilità dei prodotti

• miglioramento delle condizioni dei dipendenti.

In sintesi, si evidenzia che:

• gli stakeholder riconoscono “l’elevata sostenibilità” di Océ;

• gli stakeholder apprezzano il modo proattivo in cui Océ opera a favore della sostenibilità, che va oltre la conformità normativa;

• le aree di intervento di Océ sono rilevanti, significative ed esaustive;

• esiste un forte allineamento con Canon sulle strategie in atto per la sostenibilità.

“Le iniziative a favore del riciclo e della sostenibilità dei prodotti permettono di offrire un valore maggiore,” afferma un intervistato nell’ambito dell’indagine Stakeholder Dialogue 2010. “Ciò che apprezzano i nostri stakeholder è l’atteggiamento fortemente proattivo di Océ nei confronti della sostenibilità, che va oltre la semplice conformità normativa” ha commentato Rokus van Iperen, CEO di Océ.

“Crediamo che la sostenibilità non possa ridursi soltanto all’ottenimento di una certificazione o a questioni di salute e sicurezza, ma rappresenti un elemento chiave più ampio per lo sviluppo del business, in grado di fare la differenza nell’offrire un valore maggiore ai nostri clienti, utenti finali e stakeholders.”

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

“Nella metà del 19° secolo, i nostri padri fondatori si erano concentrati sull’ambiente impegnandosi a lavorare con modalità che oggi definiremmo sostenibili”, ha affermato Harry Loozen, Senior Vice President Corporate Public Affairs and Sustainability. “La sostenibilità si trova nei nostri geni e da sempre costituisce un principio guida per la nostra azienda, ancor prima che la salvaguardia del pianeta diventasse una tematica di forte attualità”.