Gruppo 24 ORE: nasce 24 ORE Software

La nuova software house unisce i marchi storici del software italiano proponendo al mercato una realtà leader nell’offerta di soluzioni e servizi per aziende, pubblica amministrazione e professionisti

A conclusione del processo di integrazione organizzativa e societaria delle software house acquisite tra il 2007 e il 2012 e a conferma della strategia del Gruppo, volta ad una digitalizzazione dei contenuti e dei servizi, il Gruppo 24 ORE annuncia la nascita di 24 ORE Software SpA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

24 ORE Software si colloca per numero di clienti, dipendenti, ricavi, strutture commerciali e presenza sul territorio tra le prime software house italiane che operano nel mercato delle soluzioni e servizi per aziende e professionisti (400 dipendenti, 50.000 clienti, 200 partner, 180 agenti, 8 filiali).

L’unicità di 24 ORE Software risiede nella capacità di coniugare l’autorevolezza e competenza normativa, economica e finanziaria del Gruppo 24 ORE con il know how tecnologico, funzionale e consulenziale di marchi storici del software italiano, quali ESA Software per le imprese, STR per il settore delle costruzioni, Softlab per gli studi legali, l’area Soluzioni Gestionali a marchio Sole 24 ORE in ambito fiscale e lavoro, Data Ufficio al servizio della pubblica amministrazione centrale e locale, dei CAF e dei grandi utenti per i processi fiscali e contabili e Diamante, azienda partecipata, per lo sviluppo di nuove tecnologie.

“Con questa iniziativa – commenta l’Amministratore Delegato Donatella Treu – il Gruppo 24 ORE conferma la volontà di crescere e investire per contribuire al rinnovamento e al rilancio del sistema Imprese, Professionisti e Pubblica Amministrazione, supportandolo con i propri prodotti e servizi nel loro sforzo di innovazione tecnologica, organizzativa, di processo e di prodotto sempre più necessario per incrementare la competitività del Paese”.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

Caratteristica distintiva dell’offerta gestionale di 24 ORE Software è l’integrazione nelle applicazioni software di contenuti professionali digitali e online del Sole 24 ORE, che interagiscono in modo sinergico per fornire agli utenti un servizio qualificato e di valore.

Tra gli asset strategici di 24 ORE Software la completezza funzionale e la garanzia di investimenti aziendali in tecnologie di ultima generazione che sfruttano tutte le potenzialità del web e dei nuovi device – dal Cloud Computing alle mobile connections – e che offrono agli utenti una perfetta interazione fra sistemi differenti e flessibilità, superando così i limiti dei prodotti tradizionali.

Tra i target a cui si rivolge 24 ORE Software avvocati, professionisti del settore edile, Commercialisti e Consulenti del lavoro, PA, imprese.

Direttore Generale di 24 ORE Software Spa è Attilio Galleno, manager che vanta una lunga esperienza nelle maggiori società tecnologiche internazionali, da Oracle Corp. a Atos Origin Italia, fino ad Enel e al Gruppo 24 ORE dal 2011.

Ad affiancarlo nel ruolo di Vicedirettore Generale e Responsabile Commerciale Clara Covini, manager che ha sviluppato un lungo e qualificato percorso professionale nel settore ICT all’interno di importanti realtà multinazionali tra cui Oracle e SAP Italia.