Guidewire Software annuncia l’ingresso di Sempla nel programma Partner Connect

Sempla aderisce al programma di Guidewire PartnerConnect e fornirà supporto ai clienti Guidewire in Italia

Sempla e Guidewire Software hanno annunciato in data odierna, l’adesione di Sempla al programma di Guidewire PartnerConnect in qualità di membro affiliato. PartnerConnect è il programma globale di Guidewire rivolto ai System Integrators (SI) strategici e alle società di consulenza con cui Guidewire pone in essere rapporti di collaborazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La solida esperienza nell’implementazione di soluzioni IT, le competenze tecniche e di prodotto nonché l’utilizzo di metodologie Agile consentono a Sempla di poter offrire supporto alle compagnie assicurative che devono fronteggiare le nuove sfide derivanti da un contesto globalizzato. Oggi, che Sempla fa parte, inoltre, del Gruppo GFT – provider leader in Europa nel disegno e implementazione di soluzioni IT per il settore finanziario, bancario e assicurativo – si trova in una posizione ideale nell’affiancare il settore assicurativo in maniera ancora più efficace grazie agli elementi di forza offerti da un’organizzazione più ampia, in Europa e su scala globale.

“L’esperienza maturata collaborando con i nostri clienti, sapendoci adattare con proattività , alle esigenze del mercato, ci rendono il partner ideale per fornire servizi di implementazione delle soluzioni Guidewire alle aziende del settore assicurativo italiano – ha dichiarato Umberto Zanchi, Direttore Mercato Insurance Sempla – Ci aspettiamo che dalla perfetta combinazione tra la leadership tecnologica di Guidewire e le nostre competenze in ambito consulenziale possano nascere altre implementazioni di successo e ulteriore innovazione a vantaggio dei nostri clienti”.

“Siamo fiduciosi – conclude Zanchi – di poter presto far leva sul nostro know-how di business sulle nostre capacità in termini di supporto e assistenza nella realizzazione di nuovi progetti con Guidewire, volti ad un rinnovo dei sistemi preesistenti”.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

“Sempla vanta quasi tre decenni di esperienza nell’ambito IT e System Integration ed il suo ingresso nel nostro programma PartnerConnect è stato del tutto ovvio. – ha evidenziato Chris Elsmore, Vice Presidente Global Alliances & Business Development, Guidewire Software – È con vero entusiasmo che porgiamo il benvenuto a questa azienda quale membro “affiliato” di PartnerConnect e siamo ansiosi di ampliare ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione con Sempla, riuscendo a rappresentare, insieme al Partner, una vera alternativa per i clienti del mercato assicurativo italiano”.