H-FARM entra nel Global Accelerator Network

Un nuovo traguardo nonché l’inizio di un nuovo percorso a livello internazionale per H-FARM Ventures, l’incubatore che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, che annuncia il suo ingresso nel Global Accelerator Network, organizzazione sostenuta da Techstars e in origine parte di Startup America, l’iniziativa promossa dalla Casa Bianca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In rappresentanza dell’Italia, H-FARM fa il suo ingresso all’interno di un network che comprende gli acceleratori mondiali di maggior successo e che, a soli due anni dalla nascita, può raccontarsi attraverso numeri molto importanti: 51 acceleratori (tra i quali Techstars, Hub Ventures, Spring Board, Startup Bootcamp), provenienti da 63 città di 6 diversi continenti, oltre 2461 posti di lavoro generati, con una media di 463.000 $ di finanziamenti a nuove imprese e oltre 423 milioni $ di finanziamenti raccolti per aiutare le startup.

La partnership con il GAN, nasce in seguito all’incontro mondiale fra acceleratori “Global Accelerator Meeting” ospitato lo scorso maggio presso la sede di H-FARM. Un evento esclusivo che ha riunito a Venezia 40 dei principali acceleratori al mondo e che ci ha permesso di conoscerci, condividere esperienze ed obiettivi e discutere del futuro di questo settore. Timothy O’Connell, partner in H-FARM, farà parte dell’Advisory board del Global Acclerator Network e sarà coinvolto, assieme agli altri leader mondiali, nella definizione di strategie, modalità operative e modelli di business comuni.

“Essere membri del Global Accelerator Network consentirà a H-FARM di lavorare in sinergia con altri player del settore” – Dichiara Timothy O’Connell – “Entreremo in contatto con nuovi talenti provenienti da tutto il mondo che potranno partecipare al nuovo progetto di accelerazione H-CAMP iniziato in questi giorni. Grazie alle potenzialità e all’importanza di questo network, il mondo delle startup italiane riuscirà ad ottenere maggiore visibilità e attenzione a livello mondiale.”

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

“Siamo entusiasti di poter accogliere H-FARM all’interno del Global Accelerator Network e di avere Timothy nel nostro Advisory Board. H-FARM ha un affermato modello di innovazione ed è uno dei principali programmi di accelerazione in Europa e nel mondo.” – Afferma Patrick Riley – “La solidità dei programmi svolti ad oggi, la vasta rete di mentor, il suo portafoglio investimenti, sono esempi tangibili dell’efficacia del modello di accelerazione e di mentorship-driven, che mettono al centro le esigenze dell’imprenditore che il Global Accelerator Network sostiene. Siamo onorati di dare loro il benvenuto nel GAN, certi di una collaborazione fruttuosa”.