Haltadefinizione tra le eccellenze italiane all’Expo di Shaghai 2010

La tecnologia fotografica ad altissima definizione, messa a punto da HAL9000 s.r.l. attraverso il marchio Haltadefinizione, ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento internazionale.

E’ stata infatti selezionata tra le migliori innovazioni tecnologiche del Made in Italy che rappresenteranno il nostro Paese all’Esposizione Universale di Shanghai 2010 nel corso dell’iniziativa “L’Italia degli Innovatori” (24 luglio – 7 agosto 2010).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, unitamente al Commissariato del Governo per l’Expo 2010, la mostra “L’Italia degli Innovatori” si inserisce all’interno delle attività volte a presentare le eccellenze italiane all’Expo di Shanghai che proprio inquesti giorni ha preso avvio.

L’obiettivo della manifestazione è mettere in evidenza l’ingegno e l’inventiva italiana a testimonianza della tradizione innovatrice del nostro Paese.

La tecnologia di Haltadefinizione è stata selezionata quale prezioso strumento di indagine e valorizzazione dei grandi capolavori della storia dell’arte italiana nella categoria “Conservazione del patrimonio storico”.

Le 265 innovazioni che partecipano a questa importante iniziativa sono state presentate anche attraverso un portale creato appositamente per l’occasione grazie alla collaborazione con la rivista WIRED.

Collegandosi al sito www.italianvalley.it, è possibile visionare le schede delle aziende selezionate e votare le migliori che verranno premiate a Shanghai dal Ministro Renato Brunetta.

Leggi anche:  Apple lancerà nel 2025 un visore economico