Acer Aspire 5738PG

Fino a poco tempo fa, la tecnologia touch era considerata futuristica e la si ritrovava solamente nei film di fantascienza.In poco tempo, però, sono diventati una funzionalità comune di molti dispositivi di uso quotidiano, come smartphone, lettori MP3, ma anche sportelli del bancomat, e terminali del check-in in aeroporto.

Grazie ai continui progressi tecnologici, inoltre, l’esperienza pratica di interagire con un dispositivo usando le funzioni multi-touch è sempre più piacevole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, le nuove possibilità di utilizzo degli schermi multi-touch introdotte da Windows 7 rivoluzioneranno l’interazione fra l’utente e il computer.

Aspire 5738PG è il primo notebook che usa le funzionalità touch screen del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Queste funzionalità cambieranno definitivamente il modo in cui interagiamo con il computer: i multi-touch screen non solo sostituiscono il mouse, ma cambiano l’approccio degli utenti alle tecnologie e i metodi di lavoro.

L’uso delle dita per manipolare gli oggetti, spostare le immagini, riprodurre i giochi, e persino scrivere a mano è senza dubbio il modo più semplice e intuitivo per accedere e interagire con un computer.

La tecnologia touch screen è accessibile a tutti ed è quindi ideale per gli utenti che non hanno ancora acquisito familiarità con l’uso del computer.

Interagire con un notebook con semplici sfioramenti dello schermo è quanto più assomiglia all’esperienza pratica di utilizzo degli oggetti. La tecnologia touch screen, quindi, consente di avvicinare alla tecnologia gli utenti inesperti, offrendo un metodo nuovo e immediato.

Oltre a essere un mezzo divertente e stimolante che consente a tutti di gestire e condividere i contenuti digitali, la tecnologia multi-touch mette a disposizione più combinazioni di gesti per una più vasta gamma di funzionalità e un approccio più naturale e intuitivo.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

Con semplici tocchi, l’utente potrà effettuare operazioni quali sfogliare, ruotare, ingrandire e ridure. Tutto ciò rende l’utilizzo più veloce e istintivo, nonché molto più divertente. È possibile selezionare, sfogliare file, avviare applicazioni ed esplorare le opzioni dei menu.

Il punto di partenza di questa nuova esperienza pratica di computing è il fantastico Acer TouchPortal, da cui è possibile accedere ai propri file e dispositivi multimediali, trascinare le foto personali nell’archivio fotografico, riprodurre video e DVD e passare da un formato all’altro con il semplice sfioramento di un pulsante virtuale.

Questo portale riunisce gli accessi a tutti i dispositivi del notebook e permette, ad esempio, di stampare le foto spostandole semplicemente nell’icona della stampante; l’utente potrà anche navigare nei siti Web e visualizzare qualsiasi parte della terra mediante l’applicazione Microsoft Surface Globe. Con Acer TouchMemo è possibile scrivere a mano o creare degli appunti, per non perdere nessun appuntamento!

Il design glamour Gemstone di Acer consente ad Aspire 5738PG di distinguersi per la cover lucida blu zaffiro e per la trama opaca intricata del poggiapolsi NeoWeave enfatizzando stile e funzionalità.

Il touchpad multigesture con scorrimento mediante movimento circolare e zoom tramite pinch permette di navigare in modo rapido e preciso, e di eseguire operazioni intuitive di zoom avanti e indietro con il tocco delle dita. Per evitare movimenti accidentali del cursore, il touchpad può essere bloccato.

Progettati per fornire un intrattenimento cinematografico ad alta definizione, i nuovi notebook sono dotati di schermo HD ad alta luminosità di 40 cm (15.6”) e un rapporto di aspetto nativo di 16:9.

Lo schermo LCD Acer CineCrystal include la retroilluminazione a LED e garantisce realismo eccezionale, intensa saturazione del colore, nitidezza dei dettagli e risparmio energetico.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

Le soluzioni grafiche di fascia alta con tecnologia Dolby Home Theater di terza generazione ottimizzato offrono permettono poi un intrattenimento di qualità eccezionale. Per un’esperienza davvero straordinaria, i notebook possono essere dotati di unità Blu-ray Disc che offre una riproduzione audio surround multi-canale ineguagliabile con effetti cinematografici estremamente coinvolgenti.

Aspire 5738PG, basato su tecnologia di processore Intel Centrino 2, consente l’elaborazione estremamente veloce anche delle applicazioni più avanzate.

Le grandi dimensioni delle unità disco rigido rendono disponibile un ampio spazio di archiviazione permettendo di avviare il sistema e caricare le applicazioni più rapidamente. Il lettore di schede multi-in-one frontale supporta i formati di schede più comuni per consentire un trasferimento di dati rapido e facilitato. La memoria DDR3 dual-channel fino a 8GB assicura multitasking più veloce ed efficiente.

Aspire 5738PG è dotato di connessione di rete Intel Wireless Wi-Fi CERTIFIED e Gigabit Ethernet, per una connessione LAN veloce. In base al modello, 5738PG può essere dotato di modulo Wi-Fi WiMAX e Bluetooth 2.1.

La webcam Acer Crystal Eye integrata, che supporta la tecnologia Acer Primalite, permette di impostare video chiamate e videoconferenze di qualità elevata per comunicare con amici, parenti e colleghi.

Per la massima sicurezza dei dati, Aspire 5738PG integra la soluzione di riconoscimento delle impronte digitali Acer Bio-Protection che, oltre a proteggere il vostro notebook dall’accesso indesiderato, offre un modo semplice e comodo per avviare le applicazioni di uso frequente.

Inoltre, il tasto Acer Backup consente agli utenti di duplicare i file in un’altra posizione in modo semplice e rapido, e include un tasto programmabile per avviare il programma di propria scelta.
 

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase