Acer Ferrari 1200: pronto per la pole position

Acer, il terzo maggior vendor nel mercato globale dei PC (fonte: dati Gartner data, 2H 2008) ha presentato oggi Ferrari 1200, una serie di notebook completamente innovativa in grado di fornire un livello superiore di mobile computing con uno stile esclusivo.

In linea con lo spirito più autentico del team Ferrari, il notebook Acer Ferrari 1200 offre una perfetta sintesi di potenza, portabilità e design. Dalla scelta dei materiali alla cura per il più piccolo dettaglio, tutto nel Ferrari 1200 richiama il design e la personalità di una monoposto di Formula 1. La cover in fibra di carbonio, materiale impiegato anche nelle auto da corsa, più leggero e robusto della lega di alluminio, rende Ferrari 1200 un perfetto compagno di viaggio. La progettazione unica della ventilazione richiama i tubi di scarico delle auto di Formula 1 e il touchpad in metallo anodizzato ricorda i pedali di freno e acceleratore di una monoposto Ferrari. La cover è abbellita da un elegante motivo a onde mentre il rivestimento morbido e la superficie vellutata dell’interno garantiscono il comfort ergonomico di utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intrattenimento digitale di massimo livello
Ferrari 1200, mobile, versatile e potente, consente agli utenti di raggiungere nuovi livelli di intrattenimento digitale ad alta potenza. Senza sacrificare la portabilità, Ferrari 1200 è dotato di un’unità ottica DVD SuperMulti con caricamento tramite slot e Dolby Home Theater di seconda generazione per un intrattenimento multimediale senza paragoni. Uno schermo LCD wide 12.1 Acer CrystalBrite con retroilluminazione a LED consente di visualizzare il contenuto di applicazioni per il lavoro e la creatività con una definizione estrema. La tecnologia di retroilluminazione a LED, inoltre, consuma meno energia rispetto agli schermi con illuminazione tradizionale. Grazie alla conformità con lo standard Energy Star, Ferrari 1200 aiuta a ridurre le emissioni di CO2.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

Periferiche esclusive
Il design high-tech e al contempo elegante è presente anche nelle esclusive periferiche Ferrari, che includono il mouse wireless Bluetooth™ in dotazione e il telefono opzionale Xpress VoIP. Entrambe le periferiche, contraddistinte dal logo Acer e dallo scudo Ferrari, sono coperte con un rivestimento morbido per un maggior comfort.

Un compagno di viaggio affidabile
Con Ferrari 1200 non perderai mai la connessione grazie alla connessione di rete Acer InviLink Wi-Fi Cerfitied, con supporto per la tecnologia SignalUp, che garantisce la connettività a qualsiasi rete basata su 802.11. Inoltre, per consentirti di incontrare chi desideri in qualsiasi momento e luogo, Ferrari 1200 può essere dotato della soluzione Acer Videoconference che include la webcam Acer CrystalEye, il telefono opzionale Acer Xpress VoIP e tecnologia Acer PureZone per ottenere la massima qualità di chiamata VoIP anche in ambienti rumorosi.

Prestazioni superiori
Ferrari 1200, ispirato all’incomparabile tradizione Ferrari, si basa sulla potente tecnologia mobile dual-core AMD Turion™ X2 Ultra, caratterizzata dall’innovativa architettura Direct Connect Architecture di AMD che fornisce prestazioni superiori del sistema grazie a un collegamento diretto ad alta velocità tra i core dello stesso processore. Il chipset AMD M780G migliora le funzionalità grafiche con livelli di consumo energetico contenuti, mentre la memoria di sistema DDR2 dual-channel fino a 4 GB aumenta il throughput per l’esecuzione di applicazioni multimediali, giochi ad uso intensivo di memoria e applicazioni di video editing complesse.
Un disco rigido Serial ATA ad elevata capacità fornisce agli utenti un eccezionale spazio di archiviazione che consente di avviare il sistema e di caricare le applicazioni più velocemente, permettendo quindi un rapido accesso ai dati.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità

Protezione integrata
La soluzione integrata di riconoscimento delle impronte digitali Acer Bio-Protection garantisce una maggiore protezione di rete e dati e l’avvio più semplice e veloce delle applicazioni poiché è richiesto solo il tocco di un dito anziché l’immissione di una password per accedere ai dati. La protezione fisica è offerta dall’avanzato sistema Acer DASP che fornisce una protezione analoga a un ammortizzatore sugli assi X, Y e Z in grado di isolare il disco rigido da danni in tutte le direzioni.

I notebook Ferrari 1200 sono forniti con il sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate, Windows Vista Business o Windows Vista Home Premium preinstallato. I software aggiuntivi preinstallati includono: Acer Empowering Technology (Acer ePower, eAudio, eRecovery Management); Acer Bio-Protection; Acer Crystal Eye; Acer GridVista; Acer Launch Manager; Acer Video Conference Manager; Adobe® Reader; Corel® WinDVD; McAfee® Internet Security Suite; NTI Media Maker™; Microsoft® Office Ready 2007 (Professional 2007).

Tutti i notebook Acer sono forniti con 1 anno di Carry In standard (copertura internazionale – ITW).