Acer sviluppa i nuovi ECO-Display

Acer sta sviluppando un’intera gamma di monitor LCD professionali ‘ecologici’.
I nuovi modelli delle serie Business e Value sono Energy saving, utilizzeranno materiali eco-compatibili e privi di sostanze tossiche. Questi modelli godranno della certificazione dei principali programmi atti a promuovere la produzione di dispositivi energy efficient ed eco-compatibili.

Ogni anno Acer investe ingenti risorse materiali ed economiche in ricerca e sviluppo per fornire soluzioni altamente efficienti dal punto di vista energetico. L’obiettivo è garantire alle PMI soluzioni che, offrendo minor calore, ridotti consumi e maggior durata del prodotto, conferiscano una maggiore competitività.
Per questo i nuovi monitor Acer Integreranno un sistema a due lampade invece delle quattro standard, consumando il 50% in meno di energia, con una conseguente drastica riduzione dei costi. La totale assenza di mercurio consentirà che siano certificati da Energy Star 5.0 e qualificati da EPEAT Gold e TCO.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I vantaggi per l’utente saranno immediatamente visibili: un’etichetta con il logo EcoDisplay posizionata sul prodotto e sulla confezione sottolineerà le caratteristiche ecologiche del monitor. Consentirà agli utenti di identificare il monitor LCD come prodotto conforme agli standard internazionali in termini di risparmio energetico e uso di materiali eco-compatibili.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti