AMD Overclock Competition: Unleash the Dragon!

AMD ha deciso di mettere a disposizione la propria tecnologia a tutti gli appassionati di overclock estremo, organizzando una competizione di overclocking basata sulla piattaforma Dragon.

Sponsor dell’iniziativa sarà PC Tuner.net che, con il suo team Shark*, è uno fra i principali siti di overclocking in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La competizione avrà luogo sia internamente alla redazione che fra i 5 utenti del Forum di PC Tuner, accuratamente selezionati.

Lo Shark team avrà quindi la possibilità di dar prova della propria competenze e abilità, spingendo al massimo, tramite una suite di benchmark, le prestazioni della piattaforma AMD Dragon, caratterizzata dal processore AMD Phenom II ES, dalla scheda grafica ATI Radeon HD 4870X2 e dalla motherboard ASUS M4A79T. Il tutto cercando di battere gli importanti record di overclocking raggiunti dal team finlandese, il cui video è disponibile qui sotto.

I 5 utenti invece, scelti direttamente dalla redazione e molto attivi in ambito overclocking, si cimenteranno in una sfida all’ultimo “clock”, cercando di ottenere il miglior punteggio in termini di prestazioni.

La competizione si concluderà il 30 aprile e la prima settimana di maggio verrà nominato il vincitore.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA