AMD VISION Pro Technology

In occasione del CES 2010 che si terrà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, AMD annuncia VISION Pro Technology, il nuovo brand che identifica le piattaforme PC business per un’esperienza visiva migliorata.

VISION Pro Technology incrementa la produttività e assicura un vantaggio competitivo grazie all’utilizzo di strumenti avanzati di visualizzazione per la comunicazione, il marketing e le vendite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi la grafica ricopre un ruolo importante nella comunicazione e le aziende scelgono piattaforme PC di ultima generazione per realizzare e visualizzare presentazioni ricche che includono video e elementi 3D.

Diversi studi hanno dimostrato che l’80% dell’attenzione delle persone è catturata da aspetti visivi e l’uso di immagini unite a un’esposizione vocale contribuiscono a migliorare la comprensione del contenuto fino a 6 volte in più rispetto all’adozione del solo testo.

I PC basati su VISION Pro Technology di AMD offrono un supporto multi monitor pronto all’uso e sono ideali per una perfetta riproduzione di filmati, per l’uso di software di videoconferenza e per realizzare e visualizzare presentazioni con video e grafiche 3D integrate.

VISION Pro Technology si aggiunge al brand VISION Technology presentato lo scorso settembre. VISION unisce la potenza di calcolo delle CPU e delle GPU e offre ai consumatori, ai retailer e ai produttori di PC un’esperienza visiva avanzata e la possibilità di avvalersi dei benefici della piattaforma perfettamente bilanciata proposta da AMD.

Inoltre gli utenti potranno scegliere il computer perfettamente ottimizzato in grado di rispondere alle loro specifiche esigenze, senza limitarsi solo alle caratteristiche tecniche del processore.

I partner di AMD, dopo il successo riscontrato sul mercato da parte di VISION Technology, stanno rispondendo in modo estremamente positivo alla nuova iniziativa dell’azienda supportando appieno il nuovo brand VISION Pro Technology.

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad

I PC VISION Pro Technology sono sicuri e sfruttano al massimo le funzionalità di protezione avanzate tra cui Trusted Platform Module (TPM), la tecnologia Enhanced Virus Protection (EVP) di AMD e le caratteristiche principali di Windows 7 Professional.

Inoltre, tutti i processori AMD sono dotati della tecnologia AMD Virtualization (AMD-V), che rende possibile l’uso di sistemi di virtualizzazione evoluti oltre alle applicazioni XP Mode di Windows 7.

AMD VISION Pro Technology è la piattaforma ideale per il nuovo ultraportable ThinkPad X100e di Lenovo, che sarà presentato a breve, oltre che per i super accessoriati notebook della serie ThinkPad Edge, progettati specificatamente per le PMI.

I nuovi notebook offriranno elevate prestazioni, gestibilità e sicurezza fornendo alle imprese il giusto vantaggio competitivo di cui hanno bisogno nell’attuale congiuntura economica. Questa è la prima volta che l’azienda cinese integra nella gamma ThinkPad CPU AMD.