APC sempre più Green

APC by Schneider Electric ha  vinto il primo premio nella categoria Energy Efficient Products per l’edizione 2009 per i Green Enterprise IT (GEIT) Awards, conferiti da Uptime Institute e co-sponsorizzati dal dipartimento per l’Energia del governo americano. I vincitori sono stati proclamati nel corso di una cerimonia tenutasi a New York duranti il quarto simposio annuale dell’istituto, “LEAN, CLEAN and GREEN”. Durante l’evento, Thomas L.Friedman, giornalista del New York Times, scrittore di successo e vincitore del premio Pulitzer ha tenuto il discorso principale.

I GEIT Awards premiano le aziende che hanno compiuto passi significativi per la creazione di Datacenter affidabili, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Le soluzioni di raffreddament APC InRow, caratterizzate da funzioni di controllo a risposta attiva e da sistemi di contenimento del calore integrati, sono stati scelti come vincitori per il loro contenuto innovativo e per la leadership dell’azienda nello stimolare iniziative di sostenibilità ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci congratuliamo con APC, che premiamo per la sua attività pionieristica nella riduzione del consumo energetico dei data center” ha dichiarato Kenneth G. Brill, fondatore e direttore esecutivo di Uptime Institute. “Le iniziative di successo portate avanti da APC sono grande esempio per gli altri operatori del settore, per quanto riguarda il reale impatto e la fattibilità delle iniziative volte a migliorare l’efficienza energetica” .

“Siamo lieti di ricevere questo premio, che riconosce il nostro continuo impegno per offrire ai nostri clienti i migliori prodotti e soluzioni, che possano supportare le loro iniziative per ottenere efficienza nel data center “ ha commentato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems and Service, APC.

Tutti i vincitori dei GEIT Award hanno presentato durante il simposio annuale dell’Uptime Institute – “LEAN, CLEAN, and GREEN” – case history rappresentative delle azioni per affrontare la sfida dell’efficienza energetica nel data center per cui sono state premiate. APC ha condiviso quanto appreso nel tempo e le tappe del suo percorso verso il successo, per incoraggiare gli altri operatori del settore a farsi avvocati del cambiamento all’interno delle loro aziende. I criteri di giudizio applicati nei GEIT Awards sono stati pensati specificamente per selezionare progetti che abbiano potenziale tale da diventare casi di studio aziendali che rappresentino il reale impatto e la fattibilità delle iniziative per l’efficienza energetica

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad