Arriva Eee Top, il PC all-in-one touch screen

Disponibile nel nostro paese da fine Gennaio, Eee Top è un innovativo PC all-in-one touch screen che può essere utilizzato con il semplice tocco delle dita per assicurare a tutti, grandi e bambini, la massima immediatezza e facilità d’uso. Compatto, silenzioso e caratterizzato da un design lineare ed accattivante, Eee Top si inserisce armoniosamente in ogni ambiente della casa e vanta un prezzo davvero alla portata di tutti.

La famiglia delle “3 e” è, quindi, pronta ad accogliere un nuovo protagonista, in grado di aprire le porte ad un modo realmente innovativo e molto più intuitivo di utilizzare il PC. Con Eee Top non servono necessariamente mouse e tastiera: con il solo tocco delle dita sull’ampio display touch screen da 15.6” è, infatti, possibile scrivere, navigare su Internet, chattare, mandare email, lavorare, ascoltare musica o giocare in modo più semplice, interattivo e divertente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eee Top è stato ideato proprio con l’obiettivo di semplificare al massimo l’utilizzo del computer e renderlo facilmente fruibile persino da parte dei più piccoli e di coloro che compiono i primi passi nell’ambito della tecnologia: il tutto ad un prezzo accessibile anche a chi ha un budget contenuto. Grazie alle dimensioni paragonabili a quelle di un comune display LCD e al design particolarmente accattivante, Eee Top rappresenta poi un originale complemento d’arredo. Disponibile sia nella versione nera sia bianca, è in grado di dare un tocco hi-tech a qualsiasi ambiente di casa, dalla cucina al salotto, dallo studio alla camera dei bambini. Senza dimenticare la semplicità d’installazione (basta collegare il solo cavo di alimentazione) e il peso ridotto (poco più di 4 Kg), che consentono di spostarlo agevolmente da una stanza all’altra in qualsiasi momento.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

Per sfruttare al meglio la caratteristica “touch”, ASUS ha inoltre creato diverse applicazioni dedicate a Eee Top. Tra tutte, Easy Mode, per accedere velocemente ai programmi più comuni attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, o SoftStylus, per scrivere testi direttamente sullo schermo, e ancora Eee Memo, per lasciare sullo schermo veri e propri “post-it digitali” come promemoria per sé o per la famiglia, o Opera Touch, per navigare su Internet con il massimo comfort, consultando le pagine web con il solo tocco delle dita.

Soluzione completa per l’intrattenimento domestico, con Eee Top tutte le foto, i video e la musica sono sempre a portata di mano, immediatamente accessibili attraverso Eee Cinema, un’interfaccia accattivante e facile da usare per tutta la famiglia. Audio Hi-Fi e altoparlanti con tecnologia SRS Premium Sound garantiscono poi massima qualità del suono, senza necessità di ulteriori accessori. Per divertirsi con i propri amici è presente l’intuitiva Eee Cam, una funzionalità che in abbinamento alla webcam integrata sul frontale, consente di effettuare video e chat personalizzate con particolari effetti grafici, emoticon o persino disegni a mano libera.

Estremamente silenzioso, soli 26 decibel, e con un consumo di appena 25 Watt – meno di una comune lampada da tavolo –, Eee Top è un prodotto particolarmente attento all’ambiente, sia per il risparmio energetico assicurato anche dall’innovativa tecnologia proprietaria ASUS Hybrid Engine per l’ottimizzazione dei consumi in base al tipo di utilizzo del computer, sia perché realizzato con materiali che rispettano tutte le normative in materia di salvaguardia ambientale.

“Il nuovo anno inizia con l’arrivo di una novità importante, che crediamo possa davvero apportare una piccola rivoluzione nel mercato della tecnologia. Eee Top presenta, infatti, tutti i fattori chiave alla base del successo mondiale di Eee PC e Eee Box”, ha affermato Luca Rossi, Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “In più Eee Top ha un’altra caratteristica fondamentale: apre le porte a un mondo nuovo in cui il computer si utilizza con il semplice tocco delle dita, a un prezzo davvero alla portata di tutti”, ha concluso Luca Rossi.

Leggi anche:  HPE amplia il portfolio HPE Alletra con nuovi servizi di protezione dei file, dei blocchi e dei dati

Eee Top ET1602 sarà disponibile in Italia da fine Gennaio nei tradizionali computer shop, presso i principali e-tailer e nelle maggiori catene retail con prezzo al pubblico di Euro 549 IVA inclusa.

Nella dotazione di serie sono inclusi anche un mouse ed una tastiera, caratterizzati da un look particolarmente elegante e coordinati con Eee Top, per poterlo utilizzare anche come un tradizionale computer.