CDC vince la gara per fornire i monitor alle poste italiane

CDC, tra i maggiori operatori dell’informatica in Italia, produttore dei computer CDC e proprietaria del marchio Computer Discount, la più grande e capillare rete italiana di punti vendita specializzati, si è ufficialmente aggiudicata l’appalto per la fornitura e l’assistenza di monitor LCD agli uffici postali e direzionali di Poste Italiane.

Il bando vinto da CDC, del valore complessivo a base d’asta di circa 1.560.000 euro, prevede la fornitura di 12.000 monitor LCD 17” nel corso dei prossimi 18 mesi e la loro successiva manutenzione on site per un periodo di 24 mesi.

Per aggiudicarsi la gara CDC ha dovuto confrontarsi, oltre che con l’agguerrita concorrenza, con l’attenta opera di verifica dei commissari relativa all’accertamento del possesso, da parte di CDC stessa, dei numerosi e stringenti requisiti richiesti dal bando.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gara si è conclusa il 20 maggio 2009 con CDC risultata vincitrice; le successive operazioni di verifica, durate circa quattro mesi, hanno portato infine i commissari incaricati a constatare la piena rispondenza di CDC a tutti i requisiti imposti dal regolamento, dal punto di vista organizzativo, tecnico, economico e finanziario e quindi a ratificare il risultato ottenuto dichiarando CDC definitivamente vincitrice dell’appalto.

Enrico Dell’Artino, Amministratore Delegato di CDC: “Si tratta di un risultato importante da molti punti di vista”, ha dichiarato Enrico Dell’Artino, Amministratore Delegato di CDC.

“Lo è per l’ingente valore economico dell’operazione che avrà effetti positivi sui nostri bilanci 2009 e 2010; lo è perché dà concretezza al raggiungimento di uno degli obiettivi previsti dalla strategia delineata nel piano industriale, ossia il ritorno di CDC a una politica di successi nell’ambito delle gare pubbliche; lo è infine perché dimostra la capacità di CDC di trovare nuove opportunità anche in canali finora non particolarmente presidiati.”
 

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15