Cyberoam lancia l’appliance virtuale SSL VPN

Cyberoam, vendor leader nelle soluzioni Unified Threat Management Identity-based, annuncia l’integrazione su piattaforma virtuale della propria soluzione SSL VPN, offerta che va a integrare la disponibilità della soluzione in qualità di appliance dedicata e attraverso un installer sulle macchine del cliente.

Grazie a questo lancio Cyberoam si attesta tra i pochissimi player nell’ambito delle soluzioni di sicurezza in grado di mettere a disposizione piattaforme SSL VPN separate per offrire alle aziende maggiore flessibilità nell’acquisto di soluzioni che rispondano alle specifiche guideline di sicurezza e infrastruttura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base ad alcuni studi il mercato globale dei prodotti SSL VPN era stato valutato nel 2008 $506 milioni di dollari con previsioni di una crescita annua del 14% fino al 2012.

Le aziende continuano a richiedere maggiore flessibilità nelle scelte di acquisto in modo da poter riempire nel modo giusto gli attuali vuoti nell’infrastruttura di sicurezza invece che semplicemente fare affidamento su ciò che è già disponibile.

In questo scenario il modello delle “appliance virtuali” risulta particolarmente attraente perché aiuta a raggiungere ROI maggiori e un utilizzo ottimale dell’hardware, rendendo inoltre il business maggiormente eco-friendly.

“Nella nostra offerta di appliance virtuali basate su VMWare i clienti hanno a disposizione macchine virtuali SSL VPN sotto forma di immagine scaricabile, il che evita la necessità di acquistare appliance hardware.

Ciò li aiuta a ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) e allo stesso tempo a effettuare qualsiasi upgrade riallocando semplicemente le risorse fisiche esistenti per l’appliance virtuale.” Ha affermato Mr. Harish Chib, Vice President – New Business Development, Cyberoam.

“Siamo consci che molte aziende si trovino ancora nella fase di transizione verso la virtualizzazione,“ ha continuato Chib “a tutte queste aziende Cyberoam mette a disposizione altre due opzioni: un’appliance dedicata e un installer software adatto alle loro macchine preesistenti.“.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

La soluzione SSL VPN di Cyberoam permette accesso client-less basato su browser comuni per network distribuiti geograficamente, generando un’esperienza “in-office” per le applicazioni interne tra cui Microsoft Outlook, Intranet, applicazioni web, FTP e altro.

Inoltre, anche i PC e laptop locali possono attraversare in maniera sicura i firewall UTM esistenti per accedere a servizi dati da remoto, senza alcun rischio di esporre informazioni confidenziali agli attacchi degli hacker.

La nuova appliance SSL VPN di Cyberoam fornisce alte performance, elevata sicurezza degli end point e un controllo granulare degli accessi per aiutare le aziende a rispettare i requisiti di compliance.

I log basati sulle identità degli accessi al network permettono alle aziende si stendere la propria rete in maniera sicura con una conoscenza a 360° di “chi si sta connettendo al network da remoto”. Grazie alla configurazione client-less si ottengono un alto ROI, elevate performance e un accesso sicuro da remoto.

“Grazie alla sua continua innovazione Cyberoam dimostra ancora una volta di conoscere il mercato e voler fornire alle aziende tutte le soluzioni di cui hanno bisogno per una gestione efficace della sicurezza, indipendentemente da quale sia il livello di virtualizzazione già implementato.” ha affermato Massimo Grillo, General Manager di Horus informatica, distributore per l’Italia delle soluzioni Cyberoam.

“In una situazione di mercato in cui molte aziende stanno ancora “pensando” alla virtualizzazione mentre altre ne hanno già intrapreso il percorso, anche i nostri partner di Canale potranno avvantaggiarsi di questa innovazione di Cyberoam riuscendo a fornire, con un solo prodotto, tutte le risposte alle necessità dei propri clienti”.