Da 3Com i nuovi switch chassis modulari H3C S9500E

3Com Corporation annuncia il lancio degli switch chassis modulari H3C S9500E, una nuova tipologia di switch specifica per network core enterprise e data center di medie dimensioni.

Gli switch H3C S9500E garantiscono oltre il doppio delle performance IPv4 e il quadruplo delle performance IPv6 rispetto ai prodotti concorrenti. Inoltre, offrono un’eccezionale densità di porta al fine di supportare, semplificare e rendere più sicura la migrazione verso ambienti virtuali core e data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi switch si basano sulla tecnologia Intelligent Resilient Framework (IRF) e possono essere implementati come singoli switch virtuali, eliminando la necessità di ricorrere a complesse policy di resilienza.

Comune alle soluzioni H3C per data center e al portfolio enterprise LAN switching, la tecnologia IRF è impiegata per sviluppare un Resilient Virtual Switch Fabric (RVSF) che offre un significativo incremento della disponibilità, flessibilità e performance della rete, assicurando la business continuity. Inoltre, IRF e RVSF riducono la complessità del network, fornendo alla rete una completa e trasparente ridondanza.

Queste funzionalità mettono a disposizione del cliente una potente combinazione utile a implementare più rapidamente applicazioni virtualizzate e disperse, in quanto offrono un approccio semplificato alla gestione di un network virtualizzato più resiliente e ad alte performance.

Gli ambienti virtuali devono rispondere alle medesime esigenze di rete, sicurezza e compliance dei loro corrispettivi fisici. Con le soluzioni H3C S9500E gli utenti sono in grado di estendere il Secure Network Fabric di 3Com alle loro infrastrutture di rete enterprise di nuova generazione core e data center.

In combinazione con le nuove applicazioni di sicurezza firmate TippingPoint, 3Com aiuta le aziende a raggiungere elevati livelli di business continuity, riducendo i rischi legati alla sicurezza, le complessità di gestione e i costi dell’infrastruttura di rete.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

“La nuova piattaforma H3C S9500E è stata concepita per rispondere alla crescente domanda di connettività 10 Gigabit Ethernet e di servizi di virtualizzazione,” ha spiegato Saar Gillai, senior vice president Product and Solutions di 3Com.

“Con le soluzioni IPS TippingPoint e il basso total cost of ownership offerto dal portfolio H3C, 3Com mette a disposizione delle aziende soluzioni di rete e sicurezza uniche sul mercato per infrastrutture di rete virtualizzate e data center.”

La nuova piattaforma H3C S9500E è disponibile in 3 modelli chassis che offrono rispettivamente 12 (H3C S9512E), 8 (H3C S9508E-V) e 5 (H3C S9505E) moduli input/output (I/O). La famiglia H3C S9500E offre una capacità massima di switching pari a 1.4 Terabits/secondo e porte 192 10-Gigabit o 576 Gigabit (in fibra o rame).

Le soluzioni H3C S9500E includono i SecBlades H3C network-embedded per Firewall VPN, NetStream Monitoring, Load Balancing e, entro la fine di quest’anno, un modulo IPS TippingPoint.

Visibilità, gestione e sicurezza integrate rappresentano delle componenti chiave nella strategia Secure Network Fabric di 3Com, al fine di consentire agli amministratori di rete di distribuire applicazioni e servizi di rete in ogni punto del network, massimizzando il controllo e minimizzando eventuali blocchi.

I SecBlades H3C sono disponibili per gli chassis H3C S9500E e H3C S7500E, e sono ideali per quegli utenti che necessitano di high-end firewall/VPNs integrati per network core o data center.