Da Acer: Aspire Timeline 1820PT

Un notebook, ma anche una cornice digitale e, perché no?, un ebook reader e un notepad: Acer Aspire 1820PT è tutto questo e molto di più.

Una geniale unione di tecnologia e design che coniuga la mobilità più estrema con le prestazioni più avanzate, offrendo l’immediatezza e l’uso intuitivo di uno schermo multi-touch e l’eccezionale versatilità di un design convertibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tutto in un notebook sottile e leggero con formato da 29 cm (11,6 pollici), in grado di assicurare oltre otto ore di durata della batteria per consentire totale libertà d’uso.

Aspire 1820PT rappresenta un ulteriore passo per colmare il divario che separa le persone dalla tecnologia. Non solo sfrutta le funzionalità touchscreen di Windows 7, ma le combina a un design convertibile: il risultato è un notebook altamente versatile e facile da utilizzare.

Lo schermo multi-touch non si limita a sostituire il mouse: è in grado di cambiare il nostro approccio alla tecnologia e al modo di lavorare.

L’utilizzo delle dita rappresenta un modo molto più semplice e intuitivo per interagire con un computer, poiché le funzioni tattili si avvicinano molto di più al modo con cui interagiamo con gli oggetti reali.

L’esperienza tattile con Aspire 1820PT inizia con Acer TouchPortal, da cui potete accedere ad applicazioni e divertenti gadget. In questo portale potete visualizzare foto o riprodurre musica e video semplicemente trascinandoli sulla bacheca virtuale. Inoltre potete stampare una foto trascinandola sull’icona della stampante o toccare l’icona CD/DVD ROM per riprodurre i dischi audio o video.

TouchPortal, inoltre, fornisce accesso alla navigazione nel Web, consente di esplorare luoghi con Microsoft Surface Globe e di scrivere note con le vostre dita.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

La modalità tablet consente poi di sfruttare appieno il vantaggio delle funzionalità multi-touch. In questo modo la condivisione e l’esplorazione di informazioni risultano più semplici che mai, poiché vi è possibile scorrere i documenti e sfogliare pagine Web o album fotografici con le vostre dita.

Mentre l’uso delle dita è intuitivo, la scrittura con la penna è estremamente precisa. Aspire 1820PT è dotato di una penna stilo che può essere utilizzata con TouchMemo e altre applicazioni. Potete utilizzare Aspire 1820PT come blocco note per prendere appunti rapidi o per disegnare schizzi.

Lo schermo può essere ruotato per agevolare presentazioni e discussioni in gruppo ma anche per offrire una visualizzazione più comoda quando viene riprodotto un video o una presentazione.

Piccolo ma potente, Aspire 1820PT offre oltre 8 ore di durata della batteria per mobilità totale e la più recente tecnologia wireless. La connessione di rete WiFi integrata con tecnologia Acer SignalUp consente una ricezione wireless potente per un accesso agevole alle reti wireless disponibili, mentre la connettività opzionale Bluetooth e 3G garantisce ancora maggiore libertà.

Disponibile in tre colori lucidi, Sapphire Blue (blu zaffiro), Diamond Black (nero diamante) e Ruby Red (rosso rubino), questo notebook si distingue per un’attenzione estrema ai dettagli.

La tastiera Acer FineTip di dimensioni complete con tasti grandi massimizza il comfort di digitazione mentre il touchpad multi-gesture consente un’agevole navigazione, consentendovi di scorrere documenti e sfogliare pagine, nonché effettuare zoom avanti e indietro utilizzando solo le dita.

Nonostante le sue dimensioni contenute Aspire 1820PT vanta uno schermo retroilluminato a LED Acer CineCrystal ad alta luminosità con risoluzione HD 1366×768 e un formato 16:9 per la visualizzazione ottimale di contenuto ad alta definizione.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato

L’ audio Dolby Sound Room di seconda generazione e la porta HDMI completano l’offerta di un’esperienza HD eccezionale anche in viaggio.

Anche se dotato di un formato ultracompatto, Aspire 1820PT offre prestazioni superiori. Aspire 1820PT si basa sulla tecnologia di processore Intel Centrino, con processore Intel Core 2 Duo e chipset Intel GS45 Express per PC portatili con grafica 3D integrata.

Aspire 1820PT può, così, offrire un’esperienza di intrattenimento digitale più ricca e operazioni in multitasking più fluide. Inoltre, con fino a 8 GB di memoria DDR3 può gestire agevolmente anche le attività più complesse.