Da ADM il nuovo acceleratore grafico 3D ATI FirePro V8750

AMD presenta ATI FirePro V8750, l’acceleratore grafico 3D per workstation ideale per rispondere alle esigenze di produttività nell’ambito della progettazione CAD, nella creazione di Contenuti Digitali (DCC) e per i professionisti che operano in ambienti oil e gas. Il nuovo ATI FirePro V8750 si aggiunge così alla già ampia gamma di hardware per la grafica professionale.

Con il nuovo ATI FirePro V8750, gli utenti possono gestire velocemente progetti di grandi dimensioni e applicazioni ad alto numero di shader (fino a 800), inoltre, grazie a una bandwidth di mermoria di 115.2 GB/s, il nuovo acceleratore grafico offre una riproduzione accurata delle immagini e una resa visiva superiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratterizzato da un’architettura parallela, ATI Fire PRO V8750 massimizza il throughput grafico e grazie alla gestione intelligente delle risorse computazionali consente un migliore utilizzo della GPU, permettendo il rendering in tempo reale di modelli e scene complesse incrementando allo stesso tempo l’interattività dell’ animazione.

Inoltre, ATI FirePro V8750 accelera le applicazioni ATI Stream, utilizzando la GPU per trasferire alla CPU carichi di lavoro specifici ed intensivi.

In concomitanza con il lancio di ATI FirePro V8750, AMD annuncia anche la disponibilità della tecnologia ATI CrossFire Pro, che consente di utilizzare due schede video su un unico computer per migliorare le prestazioni nell’accelerazione grafica 3D garantendo un significativo incremento delle prestazioni CAD e DCC.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te