Da APC i nuovi UPS MGE Galaxy 3500

La gamma di UPS MGE Galaxy proposta da APC by Schneider Electric si arricchisce con il modello 3500, trifase e multiuso. Inserito in un armadio robusto e con un ingombro ridotto, questo nuovo UPS risulta molto versatile, adattandosi a numerose applicazioni con carichi che vanno da 10 a 40 kVA.

Grazie alle sue caratteristiche, il prodotto è ideale per ambienti quali piccole sale CED, spazi che ospitano gli impianti elettrici, applicazioni industriali particolarmente critiche.

Potendo contare su batterie sostituibili a caldo, il nuovo Galaxy 3500 è in grado di ridurre i tempi di downtime e aumentare la scalabilità del runtime negli spazi che ospitano sistemi IT o elettrici. Il prodotto mette a disposizione in un ingombro ridotto molteplici funzioni, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in ambienti di piccole dimensioni, anche se privi di un’area dedicata specificamente ai sistemi IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La topologia on-line a doppia conversione garantisce un azzeramento del tempo di trasferimento e una perfetta regolazione per il controllo di processo, per le applicazioni industriali, per le sale in cui convergono gli impianti elettrici e per applicazioni dell’automazione di controllo; allo stesso tempo, la possibilità di operare in parallelo, associando fino a quattro unità in funzione sia della capacità sia della ridondanza, offre la necessaria flessibilità per adeguarsi all’evoluzione dei bisogni del cliente.

Ideale per soddisfare le esigenze dell’industria, il robusto design di MGE Galaxy 3500, rinforzato da piastre d’acciaio- in particolare una piastra frontale di 2mm ed una piastra del tipo NEMA 12/IP51 posta sulla parte superiore del prodotto – protegge i dispositivi da manipolazioni aggressive e da sostanze sporche e umide. Il prodotto è inoltre dotato di filtri per l’aria di semplice sostituzione, così da evitare che polvere e detriti ne danneggino il funzionamento. Il nuovo UPS offre anche un elevato livello di efficienza – fino al 96% – che contribuisce a ridurre i costi complessivi (TCO).

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

“Questo prodotto assicura elevate performance per la protezione dell’alimentazione ed è il più efficiente UPS multiuso, pensato in particolare per i locali dove sono collocate apparecchiature elettriche e per le piccole sale server” ha dichiarato Dave Guidette, Senior Vice President, Enterprise Systems, Services & Software di APC. “Esso offre l’affidabilità e la robustezza che ci si aspetta dalla linea di prodotti MGE Galaxy con un incremento di efficienza e modularità”.

I vantaggi che caratterizzano la nuova gamma:

• una particolare funzionalità slide on/out che semplifica la sostituzione dei moduli per l’alimentazione;

• un interruttore bypass per la manutenzione gestibile dalla parte frontale degli apparecchi;

• doppio input/output che permette la connessione a due fonti di alimentazione in ingresso separate, per assicurare una maggiore disponibilità;

• connessione tramite bus per un facile collegamento agli armadi delle batterie;

• generatore walk–in che permette l’utilizzo di generatori più piccoli (1,5 x UPS kVA);

• interfaccia user-friendly che include un display retroilluminato, spie luminose che indicano lo stato dell’apparecchiatura in modo indipendente e chiavi di navigazione;

• schede di rete che assicurano un controllo da remoto degli UPS tramite un collegamento diretto via Web browser ed il monitoraggio ambientale.

Nel prezzo del prodotto è inclusa l’installazione dei dispositivi, affinché questa avvenga correttamente, evitando errori o malfunzionamenti dovuti a operazioni iniziali errate; inoltre è inclusa la garanzia per un anno, che assicura l’assistenza on-site entro il giorno successivo dalla chiamata; in via opzionale il tempo massimo per ottenere assistenza può essere ridotto a quattro ore, così da aumentare ulteriormente la disponibilità dell’applicazione.

A questi vantaggi Schneider Electric aggiunge un servizio di monitoraggio da remoto che aiuta i manager IT ed i facility manager a soddisfare gli obiettivi relativi ai livelli di servizio e a minimizzare i costi, sfruttando le solide competenze dei propri professionisti dell’energia.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D