Da Canon il nuovo Server imagePRESS CR A7000

Canon Europe presenta imagePRESS CR Server A7000 con controller basato su tecnologia CREO Color, disponibile per le stampanti imagePRESS C7000VP, C6000VP e C6000.

Questo prodotto, frutto della collaborazione tra Canon e Kodak Print On-Demand Solutions Group, offre un’architettura RIP unica nel suo genere, produttività eccezionale, facilità di utilizzo, gestione del colore ottimale e una soluzione VDP estremamente completa. Inoltre, questa soluzione consente agli stampatori di integrare in modo semplice i modelli Canon imagePRESS nei vari flussi di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

imagePRESS CR Server A7000 ha debuttato in Europa sul palcoscenico di Graphitec, importante evento dedicato al mondo del printing, che si è svolto a Parigi dal 9 al 12 giugno.
imagePRESS CR Server A7000 con tecnologia CREO Color Server permetterà agli utenti di ampliare le proprie possibilità di scelta e di apprezzare così appieno i benefici della tecnologia Canon imagePRESS, ottenendo un elevato livello qualitativo della stampa a colori.
L’hardware e software Fusion imaging, integrati nel nuovo server, consentono di ottenere un eccellente output VDP, massimizzando inoltre l’efficienza della stampante, la flessibilità e la gestione del lavoro.

Sergio Buriol, Production Print Professional della CBC Marketing di Canon Italia commenta: “Abbiamo rilevato che, per molti clienti, il workflow rappresenta la colonna portante dell’ambiente di stampa e per questo abbiamo sviluppato imagePRESS CR Server A7000. Questa importante novità offre agli utenti un’ampia scelta e la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi, anche in termini di profitto, offerti dai dispositivi imagePRESS, continuando ad utilizzare il proprio workflow di riferimento. Abbiamo già collaborato in modo molto positivo con Kodak, ma è la prima volta che la partnership coinvolge Kodak Print On-Demand Solutions Group. Anche in questo caso, la collaborazione è stata di successo e il risultato, imagePRESS CR Server A7000, consentirà di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Tra gli aspetti da sottolineare, imagePRESS CR Server A7000 integra una gamma di funzionalità post-RIP che permette di risparmiare tempo, grazie alla possibilità di modificare il lavoro RIP senza dover reimpostare tutti i parametri”.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

“Grazie a CREO Color Server Technology, Canon imagePRESS risponde in modo più efficiente alle richieste degli utenti professionali” spiega Hezy Rotman, General Manager Kodak’s Print On-Demand Solutions. “Gli stampatori sono infatti sempre alla ricerca di soluzioni digitali in grado di integrare il loro workflow pre-esisente. Il nuovo imagePRESS CR Server A7000 permette di implementare tale ambiente di stampa con un flusso ibrido, aiutando così gli utenti ad integrare le nuove soluzioni per la gestione del workflow senza interferire con la produttività e i livelli qualitativi”.
Tra le novità, è importante citare anche la gamma completa di strumenti per l’imposition, come Imposition Template Builder, che consente la facile creazione “al volo” di nuovi modelli di imposizione dei documenti a dato variabile, consentendo all’utente di applicare i modelli desiderati senza dover reimpostare il lavoro e guadagnando così in termini di produttività. Il server integra inoltre un’architettura unica per il Variable Data Printing e per il flusso dei dati che, incluso nella modalità Gallop’, consente all’utente di stampare un numero di pagine definito mentre il lavoro è ancora in corso, garantendo una maggiore automazione delle attività di stampa.

La produttività può essere ulteriormente incrementata con ‘Process Power Pack’, (opzionale) che include ‘Parallel rip’ e ‘Photo touch-up Software’. ‘Parallel rip’ riduce il tempo totale della produzione consentendo di effettuare due lavori di stampa in parallelo, mentre ‘Photo touch-up Software’ permette di effettuare un confronto “prima” e “dopo” delle immagini, ideale per il mercato dei libri fotografici, in costante crescita.

La facilità di utilizzo di imagePRESS CR Server è garantita dall’innovativa interfaccia utente che consente di visualizzare la coda di stampa, l’area archivio, la quantità di carta utilizzata e la funzionalità VDP per la creazione di file. Con questo strumento, anche un utente senza alcuna specifica competenza in ambito VDP potrà facilmente e automaticamente creare un lavoro VDP scegliendo tra un set di template disponibili: set di documenti per ordini provenienti da aziende, per direct mail, promozioni ecc. Tutto ciò permetterà ai clienti di sviluppare rapidamente la conoscenza del VDP e di applicarla nell’ambito del “Path to Profit” di Canon.

Leggi anche:  Onyx Boox Note Air2 Plus è l'e-reader per la produttività

“CREO Color Servers ha una lunga storia nel mercato sia della stampa offset che della stampa digitale e la sua credibilità consolidata la rende il partner ideale per Canon nello sviluppo di imagePRESS CR Server A7000. Siamo dunque fiduciosi che questo nuovo server rappresenterà un’opportunità davvero interessante per gli stampatori, sempre alla ricerca di soluzioni VDP in grado di supportare applicazioni e linguaggi di terze parti, come per esempio VPS o PPML, al fine di produrre direct mail personalizzati, materiali marketing etc” continua Marco Dusi Professional Solutions Marketing Manager – CBS Marketing.

imagePRESS CR Server sarà disponibile in Europa dal 1° settembre 2009.