Da Fujitsu il monitor P22W-5 ECO con certificazione TCO

Fujitsu Technology Solutions presenta il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 ECO IPS, con il marchio di qualità "TCO Displays 5.0 certified" rilasciato dalla società internazionale di certificazione IT “TCO Development”. Fujitsu è uno dei cinque produttori al mondo ad aver ricevuto questa certificazione già nella prima fase di introduzione. Per ricevere il riconoscimento è necessario sottostare a rigidi requisiti in termini di eco-compatibilità, di prestazioni e di semplicità di utilizzo. Il nuovo marchio “TCO Certified” è stato presentato lo scorso 22 aprile. Il "TCO Displays 5.0 Certificate" rappresenta la quinta generazione di questo prestigioso riconoscimento, prova dell’elevato livello di competenza della certificazione. Gli standard TCO sono attualmente i più rigidi in materia di progettazione rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 ECO IPS integra la tecnologia brevettata zero-watt, che permette di azzerare in consumi in modalità standby, e offre anche la completa regolazione in altezza dello schermo per una perfetta ergonomia della postazione di lavoro. Per ottenere ulteriori risparmi di energia, è possibile utilizzare il pulsante ECO, che permette di passare semplicemente da un funzionamento in modalità Eco all’alta risoluzione e viceversa, con un possibile risparmio del 50% in termini di energia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un sensore e un dispositivo di controllo automatico della luminosità consentono di regolare automaticamente la luminosità del display a seconda delle condizioni ambientali, riducendo i consumi energetici fino a un massimo del 30%.

La tecnologia IPS dei pannelli LCD garantisce una luminosità uniforme e colori brillanti con un angolo di visuale ultra-wide. Il monitor Fujitsu P22W-5 ECO IPS offre una migliore qualità di immagine migliorando così le condizioni di lavoro.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto

Una tecnologia che rispetta l’ambiente e l’attenzione al risparmio energetico sono tra le priorità dell’azienda nello sviluppo di tutti i nuovi prodotti. Fujitsu già nel 2008 ha lanciato il primo monitor con tecnologia zero-watt, azzerando il consumo di corrente in modalità Stand By. Tutti i nuovi modelli di monitor Fujitsu in uscita nei prossimi mesi sono progettati con questa tecnologia, e riceveranno sin da subito la prestigiosa certificazione TCO Displays 5.0.

"Siamo fieri di essere tra i primi produttori al mondo a soddisfare i più rigidi standard relativi ai display ", ha commentato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions. "Tecnologie come quella “zero-watt” o il pulsante per la modalità ECO ci hanno permesso di definire gli standard di riferimento nel segmento dei monitor in termini di compatibilità ambientale e efficienza energetica. Al tempo stesso, il marchio TCO rappresenta la conferma che l’investimento in tecnologie ambientali non deve necessariamente compromettere le prestazioni. Il nuovo monitor P22W-5 ECO IPS, con caratteristiche quali l’angolo di visuale ultra-wide e la possibilità di regolazione in altezza, risponde ai più rigidi requisiti in termini di ergonomia e prestazioni".