Da HP nuove stampanti per le PMI

HP ha presentato le ultime tre nate della famiglia HP Officejet, dispositivi che permettono alle piccole e medie imprese di creare documenti dalla qualità professionale, con un risparmio medio per pagina che arriva fino al 50% rispetto a stampanti laser della concorrenza.

Oltre ad offrire prestazioni qualitative professionali, le nuove stampanti delle serie HP Officejet Pro 8500 All-in-One, HP Officejet Pro 8000 e HP Officejet 6500 All-in-One offrono alle piccole aziende una velocità di stampa pari a quella delle stampanti laser, mentre consumano meno della metà dal punto di vista energetico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’obiettivo di HP è di realizzare soluzioni personalizzate per le PMI” – sostiene Bruna Bottesi, Vice Presidente e General Manager Imaging & Printing Group di HP Italia. “Siamo dei veri e propri partner tecnologici per i nostri utenti, aiutandoli costantemente a gestire, proteggere e far crescere il loro business; tutto questo grazie a prodotti e software innovativi e a un supporto unico che va incontro alle diverse necessità”.

«Le nuove stampanti a getto d’inchiostro, realizzate proprio per le piccole/medie imprese, sono più resistenti e offrono migliore qualità di stampa rispetto alla generazione di prodotti precedenti; in aggiunta, contro una percezione largamente diffusa e radicata, questi nuovi prodotti inkjet garantiscono la stessa qualità di stampa a colori delle stampanti laserjet, vantando più funzioni e minori costi di gestione» – dichiara Jan Siroky, Associate Vice President for Research dell’IDC CEMA’s Imaging & Hardcopy Devices, Document Solutions, and User Research group. «E, proprio in questa fase economica dalle condizioni avverse, l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei dispositivi a getto d’inchiostro rappresenta sicuramente un punto di forza per le PMI, poiché la stampa a colori è diventata parte integrante di un business di successo e una strategia operativa per molte aziende».
Per la loro capacità di aiutare i consumatori a risparmiare fino al 50% rispetto alla scelta di dare in outsourcing questa attività ai centri-stampa(4), le tre nuove stampanti HP OfficeJet sono state indicate come “altamente affidabili” dal Buyers Laboratory. I nuovi prodotti sono in grado di offrire alle piccole aziende la migliore combinazione di caratteristiche tra le inkjet della loro categoria, stampando a colori alla velocità più alta e al minor costo per pagina quando si usano le cartucce a maggior rendimento.
In quanto parte integrante del programma Eco Solutions di HP, tutte le stampanti che arricchiscono la serie HP Officejet includono strumenti per il rispetto dell’ambiente, che aiutano le piccole aziende a risparmiare tempo e risorse: dalla stampa automatica fronte/retro su due facciate all’HP Smart Web Printing(9), fino allo smaltimento delle cartucce, attraverso il programma HP Planet Partners.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter