Da HP nuovi PC desktop e soluzioni di collaborazione per le PMI

HP ha annunciato oggi la disponibilità dei nuovi PC desktop serie HP Pro 3010 e HP Pro 3015, progettati per offrire ottime prestazioni con la possibilità di scegliere tra processori AMD o Intel e i più recenti sistemi operativi Windows 7.

“La nostra nuova linea di PC desktop assicura alle PMI strumenti efficaci e competitivi per emergere in una situazione economica difficile come quella attuale”, ha dichiarato Riccardo Zanella, Area Category Manager Commercial Desktop e Monitor HP Personal Systems Group.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nuovi modelli di business, frutto del momento economico delicato, generano nelle piccole e medie imprese nuove e molteplici esigenze: HP vuole essere loro partner con nuove soluzioni che le soddisfino efficacemente.”

Flessibilità per le esigenze di oggi e la crescita di domani

I PC desktop serie HP Pro 3000 uniscono ad un design moderno funzionalità per un utilizzo immediato, assicurando tutta la potenza che occorre per soddisfare le molteplici esigenze delle PMI. Con le eleganti finiture nere lucide, il supporto per due monitor e un’ampia varietà di porte, slot e alloggiamenti, la serie HP Pro 3000 assicura la massima flessibilità per consentire di espandere le capacità in base alle esigenze.

Disponibile in due fattori di forma – il compatto Small Form Factor (3010) e l’espandibile Microtower PC – la serie HP Pro 3000 supporta fino a 8 gigabyte (GB) di memoria SDRAM DDR3, un disco rigido SATA da 160 GB a 500 GB ed un secondo disco rigido opzionale.

HP Pro 3010 offre un processore Intel con interfaccia grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator 4500, mentre i PC desktop HP Pro 3015 si basano suo processori AMD cn controller grafico integrato NVIDIA GeForce 9100.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

Ideali per le piccole aziende che non dispongono di personale IT dedicato, questi desktop dispongono del software opzionale Credential Manager che memorizza e protegge tutte le password per siti Web, reti e applicazioni.

Le funzionalità di sicurezza fornite da servizi come McAfee Total Protection for Business garantiscono una protezione completa dalle minacce più avanzate al di là delle semplici capacità anti-virus.

È anche possibile installare sul pannello posteriore del PC un kit di sicurezza HP Business Security Lock opzionale, per la massima protezione del proprio sistema.

La serie HP Pro 3000 offre,inoltre, HP Power Manager, un’applicazione desktop semplice da usare che raccoglie numerose impostazioni per il risparmio energetico in un unico, pratico strumento: HP Power Manager fornisce report in tempo reale sul consumo di energia del PC.

Norton Online Backup (Symantec), infine, consente di eseguire il backup di informazioni e contenuti multimediali in uno spazio protetto online; nei PC HP è preinstallata una versione di valutazione utilizzabile per 30 giorni con uno spazio di archiviazione di 5 GB.

HP ha anche introdotto il monitor LCD HP Compaq LE1711, che offre un nuovo pannello a basso consumo energetico per contribuire a ridurre i costi per le piccole e medie imprese. Con una dimensione dello schermo di 17 pollici, il monitor soddisfa rigorosi standard ambientali adottati a livello mondiale, come le certificazioni ENERGY STAR e TCO.

Contiene inoltre il 50% di mercurio in meno rispetto ai modelli della precedente generazione e include un pannello, un cabinet e una schermatura metallica senza BRF (Brominated Flame Retardant) e PVC (Polyvinyl Chloride), oltre a un vetro privo di arsenico.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone

Il monitor HP LE1711 assicura immagini nitide e dettagliate, con risoluzioni fino a 1280 x 1024, un tempo di risposta di appena 5 millisecondi, un rapporto di contrasto di 1000:1 e un angolo di visualizzazione di 160 gradi.