Da Kyocera Mita il nuovo multifunzione TASKalfa 552ci

Il successo ottenuto dai sistemi multifunzione a colori denominati Saturn, confermato dai premi internazionali ricevuti per tutti e quattro i modelli precedenti, viene alimentato dal lancio di TASKalfa552ci, che rappresenta la soluzione più potente di questa gamma.

Affidabilità, produttività, versatilità, sicurezza e facilità d’utilizzo sono le peculiarità di questo nuovo sistema. TASKalfa552ci è stato progettato, infatti, per rispondere alle necessità di stampa intelligente e gestione documentale GREEN delle imprese, che hanno come “must” maggiore efficienza e riduzione dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo sistema ha inoltre il valore aggiunto di una filosofia GREEN che ormai da decenni rappresenta l’elemento che differenzia i sistemi Kyocera.

Stampare, copiare, eseguire scansioni o fax diventano operazioni semplici e veloci, con la possibilità di personalizzare ogni processo ed eseguirlo in modo guidato dall’ampio pannello “Touch screen” del sistema multifunzione.

Per gestire in modo efficiente il workflow quotidiano, TASKalfa 552ci offre non solo una velocità di stampa e copia a colori di 50 pagine A4 al minuto, ma anche la possibilità di creare documenti digitali eseguendo fino a 100 scansioni al minuto.

Le opzioni di finitura dei documenti consentono di creare “in house” brochure, mailing e presentazioni con rilegatura professionale, stampando o copiando fino a 4.100 pagine senza interruzione: l’ideale per alti volumi di produzione documentale.

Grazie al nuovo toner ecologico e microfine si ottiene, inoltre, una stampa di qualità con una minore concentrazione di consumabile, consentendo di ridurre il costo per pagina.

Poiché non genera scarti di sostanze liquide, questo nuovo toner non inquina ed è efficace anche da un punto di vista del risparmio energetico. Infatti, al fusore è sufficiente una temperatura più bassa (-20 gradi) con un risparmio energetico di circa il 15%.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

A ciò si aggiunge il risparmio indiretto derivante dalla tecnologia a lunga durata, che ottimizza la sostituzione dei componenti e di conseguenza gli interventi di manutenzione standard.

Ciò si traduce in una riduzione dei costi di gestione a vantaggio della produttività. Inoltre, l’utilizzo di materiali ecologici come il tamburo in silicio amorfo rappresenta una prerogativa intrinseca dei sistemi Kyocera, da cui deriva un vantaggio economico e ambientale senza paragoni.

In aggiunta a tutte queste caratteristiche, Kyocera TASkalfa552ci è conforme agli standard della certificazione internazionale Energy Star Program 2009.

A incrementare ulteriormente il livello qualitativo delle copie e stampe si aggiungono, inoltre, le funzioni di “Color optimizer” e “trapping” per la corrispondenza dei colori rispetto all’originale e per la definizione dei documenti in uscita.

Avere un sistema condiviso in azienda significa anche selezionare gli accessi secondo i criteri d’utilizzo, mettere in sicurezza i dati e, talvolta, anche l’output prodotto.

Per i dati sensibili sono disponibili le funzioni opzionali del “Printed Document Guard” e del “Data Security Kit”, mentre il protocollo di sicurezza SSL e i relativi standard per reti IPsec e IPv6 assicurano la sicurezza della rete aziendale.

Un altro elemento a vantaggio della sicurezza dei dati è rappresentato dalla presenza di un’interfaccia USB Host che consente di stampare tutti i documenti, compresi quelli in formato XPS Direct Print, direttamente dal multifunzione.

Anche per il nuovo sistema TASKalfa 552ci è confermata l’architettura aperta della piattaforma HyPAS, sistema ibrido proprietario che permette l’integrazione in altri ambienti applicativi tramite servizi JAVA e WEB SERVICE.

L’offerta hardware Kyocera TASKalfa552ci può essere ulteriormente potenziata con le soluzioni software KYOcount 5.0, KYOroute, KYOcontrol Enterprise e KYOcapture 5.0.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter