Da Panasonic un nuovo scanner A3 a colori ad alta velocità

In occasione del CeBIT 2010 (2-6 Marzo), Panasonic presenterà uno scanner professionale ad alta velocità, presso gli stand Kofax, Avnet e Alos. Il KV-S5055C è in grado di scannerizzare 90 pagine al minuto, e può elaborare documenti con una lunghezza fino a 30 metri.

Il dispositivo vanta la tecnologia Toughfeed di Panasonic, un innovativo meccanismo di alimentazione della carta (già testato sul prodotto di punta della serie, il modello KV-S4085) che è in grado di rilevare i documenti con punti metallici e -attraverso gli ultrasuoni- la doppia alimentazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il KV-S5055C si caratterizza per le tecnologie esclusive che comprendono, oltre al collaudato Toughfeed, nuove funzionalità ancora più avanzate.

Siamo veramente orgogliosi del sistema automatico di pulizia delle lenti e dello “ION stream”, che riduce notevolmente la polvere statica e quella della carta”, ha dichiarato Brennan Peyton, General Manager di Panasonic Imaging Group.

“Abbiamo anche aggiunto il Double Feed Skip Key, che permette agli utenti di portare a termine la scansione anche quando viene rilevata una doppia alimentazione, per esempio, nel caso in cui vi sia un’etichetta allegata al documento.”

Documenti di diverso spessore e dimensioni possono essere inseriti unitamente nello scanner: l’alimentatore automatico di documenti può infatti contenere fino a 200 fogli di carta, in modo da consentire il flusso continuo di documenti.

Lo scanner sarà presentato in anteprima al CeBIT, e sarà disponibile sul mercato Europeo a partire dal mese di luglio. Il 3 marzo, Brennan Peyton sarà disponibile per interviste alla stampa e demo di prodotto.
 

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale