Da PFU il nuovo scanner compatto Fujitsu ScanSnap S1300

Al CeBIT 2010, PFU Imaging Solutions Europe Limited, società del Gruppo Fujitsu che commercializza gli scanner Fujitsu, annuncia lo ScanSnap S1300, scanner compatto per i sistemi operativi Windows e Mac che crea file PDF da documenti fronte-retro e multipagina schiacciando semplicemente un pulsante.

Completo di esclusive funzioni di imaging e di un potente software di scansione, lo ScanSnap S1300 è adatto per l’utilizzo in movimento o in ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo ScanSnap sarà presentato da PFU al CeBIT sia presso lo stand di Fujitsu Technology Solutions GmbH, Pad. 9 st. C 60, che integrato in un ambiente Apple presso l’OS X Business Park, Pad. 2 Stand A20.

Scansione mobile semplice e leggera

Lo ScanSnap S1300 misura solo 284 x 99 x 77 mm e con un peso di 1,4 kg è facilmente trasportabile. Acquisisce documenti di formati diversi come A4, A5, A6, B5, B6, oltre a biglietti da visita, cartoline postali e lettere.

L’S1300 può essere alimentato in continuo con un massimo di 10 fogli e può scansire fino a 8 pagine fronte-retro a colori al minuto (creando 16 immagini documentali salvate in uno o più file PDF), con output sia a colori sia in bianconero.

La sua funzionalità “one touch”, che converte i documenti cartacei in file PDF, assicura che qualsiasi tipologia di utente possa eliminare i documenti cartacei, archiviandoli elettronicamente.

ScanSnap S1300 è inoltre in grado di riconoscere le dimensioni dei fogli, di raddrizzarli, di correggere l’orientamento delle immagini e di eliminare le pagine bianche. Il risultato sono immagini digitali in linea con quanto si aspetta ogni cliente.

Funzionalità intelligenti

ScanSnap S1300 presenta diverse funzionalità intelligenti che rendono più agevoli le operazioni di scansione. S1300 facilita e rende più rapida la generazione di file PDF con le seguenti funzionalità automatiche che si attivano con un pulsante:

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Intelligent Indexing, converte automaticamente le parole evidenziate nei documenti in parole chiave ricercabili, in modo da rendere più semplici e veloci le ricerche nei file PDF

Intelligent Automatic Colour Detection, utilizza un sistema avanzato di elaborazione delle scale di grigio per assicurare che fotografie e diagrammi anche in bianco e nero siano digitalizzati con una qualità di immagine ancora migliore

Intelligent Cropping consente agli utenti di “tagliare” con facilità le copie digitalizzate di pagine di giornali e riviste che sono state evidenziate sul documento cartaceo originale (questa funzionalità è disponibile solo con Windows)

Pannello Quick Menu facilita l’uso rapido e flessibile. Gli utenti possono scegliere ciò che vogliono fare dal Quick Menu, che appare dopo la scansione del documento

Software di scansione compatibile

ScanSnap S1300 è disponibile con un potente software di scansione in bundle che fornisce altre funzionalità dopo la scansione. Ad esempio, con CardMinder per Windows o Cardiris per Mac gli utenti possono acquisire un grande numero di biglietti da visita e gestirli in raccoglitori digitali, oppure esportarli verso applicazioni quali Outlook ed Excel.

L’S1300 offre anche ABBYY FineReader per ScanSnap, che consente di importare i documenti cartacei direttamente all’interno di applicazioni Microsoft Office quali Word ed Excel.

In ambiente Windows, ScanSnap S1300 si collega direttamente con Microsoft Office SharePoint Server, facilitando l’accesso ai documenti cartacei all’interno del sistema di questo sistema portale.

ScanSnap S1300 Deluxe presenta inoltre Rack2-Filer V 5.0. Questo software fornisce un nuovo ed esclusivo approccio alle soluzioni di gestione dei file personali.

Rack2-Filer consente agli utenti di creare dei raccoglitori virtuali e di inserirvi documenti digitali organizzandoli in scaffali virtuali animati, esattamente come si fa con i documenti cartacei.

Leggi anche:  Fujitsu lancia la workstation CELSIUS H7613 Ultimate Mobile, pensata per i professionisti

La nuova tecnologia “Easy Flip” consente di voltare virtualmente le pagine del raccoglitore proprio come si fa con la carta. Progettato specificamente per funzionare con la famiglia di scanner Fujitsu ScanSnap, che comprende il nuovo S1300, Rack2-Filer organizza i documenti nati già in formato digitale affiancandoli a quelli acquisiti da un formato cartaceo, classificandoli in un unico spazio virtuale.

Qualsiasi preferenza personale nell’organizzazione dei documenti cartacei, da oggi si può riprodurre in digitale grazie al Rack2-Filer.

Molteplici connessioni di alimentazione

ScanSnap S1300 si carica con alimentazione elettrica ma può funzionare anche attraverso una porta USB. Questa caratteristica consente una vera e propria scansione in movimento per documenti, ricevute, fatture e biglietti da visita – ovunque e in qualsiasi momento.

Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions ha commentato: “sfruttando il successo della famiglia di prodotti ScanSnap, l’S1300 fornisce un ottimo servizio agli utenti professionali e privati che desiderano acquisire documenti in ambienti Windows o Mac – o entrambi.

Oltre alle dimensioni, all’interfaccia “one-touch” e al fatto che può essere alimentato tramite USB, l’S1300 è uno scanner portatile davvero versatile che fornisce immagini di alta qualità in ufficio, a casa o in viaggio”.