Da POLYCOM il business media phone VVX 1500 D

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha recentemente presentato l’ultimo arrivato nel portafoglio di soluzioni VVX 1500, il Polycom VVX 1500 D business media phone, il primo dispositivo dotato di tecnologia dual-stack simultanea per H.323 e SIP.

Questo nuovo endpoint di unified communications è stato ideato come dispositivo ideale per le grandi aziende che attualmente impiegano soluzioni video H.323 e che per il futuro progettano di concentrare i propri sistemi di comunicazione telefonica e video in un’unica piattaforma UC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia di business media phone VVX 1500 comprende una gamma di prodotti unici che combinano un sistema di videoconferenza personale con un telefono VoIP dotato di tecnologia Polycom HD Voice.

Dispongono, inoltre, di un’interfaccia aperta per la programmazione delle applicazioni (API), di un browser web per la condivisione in tempo reale di contenuti web personalizzati e possono contare sulla perfetta integrazione con le applicazioni chiave dell’azienda.

Il VVX 1500 D è un sistema di videoconferenza personale, conveniente e di semplice utilizzo che si integra perfettamente con le reti video H.323 esistenti, consentendo a manager e dipendenti di realizzare con un solo gesto videochiamate immediate punto-punto e multi punto verso qualsiasi sistema video.

Oltre all’H.323, il VVX 1500 supporta simultaneamente anche il protocollo di segnalazione SIP. Questo permette l’integrazione con le piattaforme UC Polycom certificate SIP-based, che offrono tutte le potenzialità più avanzate della telefonia IP.

All’interno di ambienti che hanno un mix di H.323 e SIP, il VVX 1500 D selezionerà automaticamente il protocollo appropriato a seconda delle capacità e della posizione del dispositivo da chiamare.

Con l’aumento del numero di piattaforme certificate VVX 1500 SIP, le aziende potranno godere dei vantaggi di tutte le potenzialità del VVX 1500 D, tra cui la videoconferenza, la telefonia e le altre applicazioni.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

Principali caratteristiche e funzionalità del VVX 1500 D:

Un dispositivo video personale one-touch – il Polycom VVX 1500 comprende una videocamera integrata e permette di eseguire videochiamate con un semplice tocco dello schermo. Con il supporto dell’H.323, si connette facilmente con tutti i sistemi di telepresenza e videoconferenza basati sullo standard H.323 – come la serie Polycom HDX – e con tutte le piattaforme di media conference in tempo reale – come la serie Polycom RMX – consentendo la più ampia adozione nell’utilizzo delle comunicazioni video all’interno dell’azienda. Il VVX 1500 possiede diversi elementi che garantiscono la massima adattabilità tra cui l’inclinazione della camera, l’altezza della base e l’angolo dello schermo, per adattarsi all’ambiente e alle preferenze dell’utente

Una soluzione UC flessibile e a “prova di futuro” – grazie al supporto H.323 e SIP dual stack, il business media phone VVX 1500 D rappresenta un endpoint UC a “prova di futuro” che integra applicazioni audio e video all’interno di un’unica soluzione di unified communication. Le aziende possono implementare il VVX 1500 D con le reti video H.323-based nuove o esistenti, disponendo al contempo della flessibilità di integrarlo in futuro con un sistema di controllo delle chiamate telefoniche SIP IP.

Uno sguardo alle informazioni di business – il business media phone Polycom VVX 1500 D è dotato di un browser aperto API Webkit-based che permette agli sviluppatori terze parti di creare applicazioni che integrino il VVX 1500 D con sistemi business come UC, il customer relationship management (CRM) e altri applicazioni business verticali. Il VVX 1500 D è già dotato del servizio web “Polycom My Info Portal” che permette ai clienti di ricevere contenuti web personalizzati, come i risultati della Borsa, le informazioni metereologiche e le news.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Un telefono SIP-based dotato della tecnologia Polycom HD Voice – il Polycom VVX 1500 D possiede tutte le caratteristiche di un telefono SIP IP: sei linee, la tecnologia Polycom HD Voice, uno switch Gigabit Ethernet che supporta PoE e un host per le funzioni di telefonia audio. E’ possibile accedere a queste caratteristiche utilizzando i pulsanti nella parte anteriore del telefono o semplicemente toccando l’ampio display a colori. L’utilizzo della funzionalità di telefonia audio richiede l’integrazione con una piattaforma SIP certificata da Polycom.