Da WD nuovi dischi per notebook da 640 GB

Western Digital ha iniziato la distribuzione del nuovo Scorpio Blue 2,5” da 640 GB per computer portatili. Il nuovo drive utilizza la tecnologia a 320 GB per piastra ed è progettato per funzionare con i più diffusi notebook in commercio. Il modello WD Scorpio Blue 640 GB offre la massima capacità di storage disponibile fra gli hard disk da 2,5” nel classico formato 2-disk con spessore di 9,5 mm.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo WD Scorpio Blue 640 GB offre una riduzione del consumo energetico pari al 30%, offrendo la migliore combinazione del settore tra consumi e prestazioni , cosa che lo rende la soluzione ideale per i notebook e gli altri dispositivi portatili che richiedono una lunga durata della batteria ed un’operatività silenziosa e senza eccessivo riscaldamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“WD continua a offrire al mercato il massimo della capacità disponibile, in modo che sia gli utenti individuali che i professionisti possano soddisfare con tranquillità le crescenti necessità di salvare contenuti multimediali come foto, video in HD e musica”, ha dichiarato Jim Morris vice presidente di WD e general manager della divisione Client systems.

“L’efficienza energetica dei nostri prodotti, raggiunta senza dover scendere a compromessi sulle performance, è un ulteriore esempio delle funzionalità e del valore che i clienti sanno di potersi attendere da WD”.

Le tecnologia integrate nel nuovo WD Scorpio Blue comprendono:

WhisperDrive – L’esclusiva tecnologia di WD associa i migliori algoritmi di ricerca per dar vita ad uno dei dischi rigidi da 2,5” più silenziosi in commercio;

ShockGuard – Combina miglioramenti firmware e hardware per offrire la massima resistenza agli shock per notebook e altri dispositivi portatili;

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

IntelliSeek – Calcola la velocità di ricerca ottimale per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni.