Fujitsu annuncia i nuovi sistemi Mid-Range ed Enterprise

Fujitsu ha annunciato il lancio globale dei sistemi storage Mid-Range ETERNUS DX400 e dei modelli di fascia Enterprise ETERNUS DX8000, entrambi sinonimo di massimi livelli di affidabilità, sicurezza ed efficienza operativa a livello di dati e di sistema.

Progettate per fornire scalabilità multi-dimensionale e massimizzare i benefici derivanti dal pooling delle risorse storage, le serie ETERNUS DX400/DX8000 costituiscono due elementi chiave nello sviluppo di infrastrutture IT dinamiche nelle quali le risorse di sistema vengono assegnate sulla base delle richieste.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio segna un traguardo importante per il consolidamento dell’offerta storage globale di Fujitsu sotto il brand ETERNUS. Dai sistemi entry-level fino a quelli high-end e ai sistemi di virtualizzazione del backup, il marchio globale ETERNUS garantisce affidabilità, qualità e performance.

Donato Ceccomancini responsabile Business Practice Data Center di Fujitsu Technology Solutions Italia, ha così commentato: “Tutti i sistemi ETERNUS DX offrono funzionalità high-end e definiscono nuovi standard di riferimento in materia di innovazione.

Questi sistemi forniscono scalabilità multi-dimensionale e tutti i benefici derivanti dal pooling delle risorse storage. La funzione eco-mode proietta le serie ETERNUS DX400/DX8000 tra i sistemi storage più eco-efficienti, mentre le capacità di virtualizzazione, incluso il Thin Provisioning, le rendono ideali come fondamento per realizzare ambienti Dynamic Infrastructures”.

Serie ETERNUS DX400: massima affidabilità nella classe Mid-Range

Pensata per data center di medie dimensioni, l’offerta Fujitsu ETERNUS DX400 risponde perfettamente alle aziende che necessitano di una soluzione solida ma al contempo eco-efficiente, in grado di fornire performance, scalabilità funzionale, disponibilità, mobilità dei dati e sicurezza.

Serie ETERNUS DX8000: massima scalabilità nella classe Enterprise

I sistemi di classe Enterprise Fujitsu ETERNUS DX8000 soddisfano i requisiti di elevate capacità e performance tipici delle grandi realtà aziendali, creando la piattaforma perfetta per il consolidamento storage. I principali vantaggi tecnici includono funzionalità avanzate associate a disponibilità dei dati, sicurezza ed efficienza operativa.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Specifiche tecniche

I sistemi ETERNUS DX400 scalano fino a 428 TB, e la serie ETERNUS DX8000 offre i massimi livelli di capacità del settore con più di 2,7 Petabytes (2700TB). L’interfaccia host Fibre Channel da 8 Gbit/s e i processori quad-core contribuiscono ad incrementare ulteriormente le performance.

L’innovazione avanzata è un elemento che contraddistingue i sistemi ETERNUS DX per quanto riguarda sia la serie DX400 che la linea DX8000: entrambe integrano infatti funzionalità a valore aggiunto come Data Block Guard, per ottimizzare la protezione dati RAID garantendo l’integrità delle informazioni sia sui drive di dati che nella cache di sistema.

Le funzioni avanzate di copia e mirroring dei dati proteggono da potenziali perdite di informazioni durante l’attività, mentre la cifratura crittografica AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit nativa tutela i dati critici da accessi non autorizzati durante l’intero ciclo di visa del sistema, inclusa la fase di smaltimento, quando i drive vengono rimossi dal supporto storage.

I consumi di energia e il raffreddamento risultano sensibilmente ridotti grazie alla funzione Eco-mode basata sulla tecnologia spin-down MAID (Massive Array of Idle Disks) e al supporto per unità SSD enterprise a basso consumo ed elevate prestazioni.