Fujitsu annuncia i servizi Managed Workplace per Windows 7

Fujitsu ha annunciato il rilascio della nuova offerta Managed Workplace, una serie di servizi basati sul sistema operativo Windows 7. Fra le novità introdotte in Fujitsu Managed Workplace c’è una particolare attenzione nei confronti di Windows 7, sistema operativo che propone tecnologie avanzate e opportunità di risparmio sui costi.

Componente del portafoglio Fujitsu Dynamic Infrastructures, l’offerta Managed Workplace è stata sviluppata per rispondere alle sfide attuali di business attraverso un’infrastruttura flessibile e sicura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu Managed Workplace mette a disposizione servizi completi per un’efficiente operatività delle infrastrutture includendo la pianificazione, l’implementazione e il roll-out, oltre alla gestione delle risorse hardware e software correlate. Manutenzione continuativa, assistenza e finanziamenti sono ulteriori elementi previsti dall’offerta.

Managed Workplace segue tutti i passaggi del ciclo di vita dei desktop e dei laptop – dalla fase di consulenza e procurement fino a quella dell’operatività e dello smaltimento – nel pieno rispetto degli standard ambientali e delle normative di cancellazione dei dati aziendali sensibili.

Questo approccio, pienamente rispettoso della filosofia ambientale di Fujitsu, libera le imprese da attività di routine quotidiane offrendo la possibilità di focalizzarsi sul core business. Ne deriva una riduzione delle complessità, dei rischi e dei costi e un incremento della produttività e della flessibilità degli utenti finali.

André Kiehne, Vice President Managed Infrastructure Services di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “I clienti hanno bisogno di poter fare affidamento su un partner solido capace di supportarli nelle attività di migrazione e del funzionamento di un nuovo client.

I servizi e i prodotti hardware di Fujitsu, uniti al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, consentono un ambiente di lavoro altamente produttivo ed efficiente sul piano costo/prestazioni.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

La nostra offerta Managed Workplace è la scelta ideale per le imprese che desiderano fruire di servizi efficienti e ottenere elevati livelli di soddisfazione dell’utente finale”.

Sono molte le aziende interessate ai vantaggi offerti da Windows 7 ma queste stesse aziende temono i rischi associati alla migrazione verso un nuovo sistema operativo. Fujitsu Managed Workplace risponde a questi timori proponendo un approccio integrato per un passaggio facile e sicuro a Windows 7.

La struttura modulare dell’offerta Fujitsu permette alle imprese di selezionare le attività da gestire internamente e quelle da affidare invece a Fujitsu per sfruttarne le competenze, l’innovazione e le economie di scala.

Questo permette di cogliere tutti i benefici della nuova tecnologia massimizzandone le potenzialità economiche. I servizi sono regolati da Service Level Agreement definiti per ogni singolo cliente e commercializzati a prezzi dipendenti dal numero di postazioni per la massima trasparenza dei costi.

“Più che mai le imprese sono obbligate a tagliare i costi comprese quelle relative all’IT aumentando i livelli di efficienza”, ha osservato Carlo Musazzi responsabile Business Practice Managed Services & Infrastructure as a Service.

“Windows 7 è una piattaforma che garantisce valore elevato e grande gestibilità, unitamente a un’esperienza end-user più semplice e affidabile. I servizi Fujitsu Managed Workplace si rivelano ideali per favorire una migrazione di successo verso Windows 7”.

I miglioramenti apportati a Windows 7 includono performance più rapide e una riduzione delle interruzioni causate dalle notifiche di sistema. Il nuovo sistema operativo presenta un’interfaccia utente ottimizzata, una taskbar migliorata e opzioni di ricerca potenziate; offre inoltre una gestione migliorata dei dispositivi e supporto della funzione multi-touch, elemento di grande importanza per i tablet PC dual-digitizer di Fujitsu.