Fujitsu Siemens Computers presenta SSD now!

Con la proposta SSD now!, Fujitsu Siemens Computers offre alle aziende una soluzione per agevolare l’utilizzo dei dischi a stato solido (memorie flash) negli ambienti storage professionali. I clienti hanno infatti la possibilità di utilizzare la nuova tecnologia SSD (Solid State Drive) ad altissime prestazioni all’interno dei sistemi storage FibreCAT CX4 a un costo particolarmente conveniente. La proposta è già disponibile direttamente tramite Fujitsu Siemens Computers oppure attraverso i suoi partner di canale certificati. La società offre inoltre servizi professionali di consulenza, implementazione e manutenzione a supporto.

"Siamo convinti che le memorie SSD rappresentino una componente aggiuntiva di sicuro interesse per i moderni ambienti storage professionali", ha dichiarato il Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. "Con la proposta SSD now! vogliamo rendere più semplice per i nostri clienti iniziare a utilizzare questa tecnologia, ecco perché forniamo loro prodotti e servizi completi per supportarli nella fase di passaggio al nuovo tipo di supporto".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al loro throughput elevato, le memorie SSD rappresentano un’eccellente soluzione, in particolare per applicazioni business-critical caratterizzate da elevate esigenze in termini di prestazioni, quali l’elaborazione di dati transazionali e i database. Un altro vantaggio delle memorie SSD è costituito dai consumi di energia elettrica notevolmente inferiori rispetto agli hard disk grazie all’assenza di qualunque componente meccanico. Questi dispositivi vantano inoltre ingombri ridotti e, per quanto riguarda il costo per operazione di I/O, le memorie SSD sono anche significativamente più economiche rispetto agli hard disk.
Per maggiori informazioni: http://www.fujitsu-siemens.com/ssd

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023