HP aiuta i clienti a ripensare il PC con nuove soluzioni di Thin Computing

HP ha ampliato il proprio portfolio di soluzioni Thin Computing, già leader di settore, con innovativi thin client e soluzioni integrate di virtualizzazione client, per garantire ai clienti maggiore gestibilità, sicurezza, affidabilità, valore e un’esperienza utente di livello superiore.

"Aziende e istituti didattici sono alla ricerca di alternative al personal computing tradizionale, quali virtualizzazione dei client o elaborazione multi-seat, più facili da distribuire e gestire e che consentano di affrontare direttamente le sfide associate alle attività di business", ha dichiarato Laura Ferro, Area Category Manager Thin Client, HP Personal Systems Group Italiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"I clienti riconoscono che HP è l’unico fornitore in grado di progettare, distribuire e gestire soluzioni di Thin Computing complete, dal desktop al datacenter, che rispondano alle esigenze del personale IT e degli utenti con un portfolio completo di hardware, software e servizi".

Minori costi e maggiore efficienza grazie ad HP

L’esigenza della compagnia JetBlue Airways, con sede a New York, era quella di ridurre i costi a lungo termine legati alle tecnologie utilizzate negli aeroporti, nonché di migliorare la sicurezza.

"In termini di manutenzione ed efficienza di spesa, per noi il modello thick client era semplicemente insostenibile. Ci siamo resi conto che era essenziale aumentare l’efficienza e la gestibilità per ridurre i costi", ha dichiarato Pat Thompson, responsabile del gruppo IT Operations di JetBlue Airlines.

La compagnia ha installato quasi 1.400 thin client HP, supportati dal datacenter centrale di JetBlue e che si appoggiano su 25 server blade HP ProLiant.

Oggi, più di 12.000 membri degli equipaggi JetBlue utilizzano i thin client HP per le postazioni di check-in automatico, le biglietterie, le postazioni presso i gate e di back office in aeroporto.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

"Prevediamo che la decisione di distribuire i thin client HP comporterà un risparmio di circa 5 milioni di dollari in cinque anni, migliorando al tempo stesso la customer satisfaction".

Nuove piattaforme di Thin Computing, nuovi livelli di prestazioni e valore

HP ha presentato nuovi thin client pensati per ottimizzare l’esperienza dell’utente finale nell’ambito della virtualizzazione client, con capacità più ampie e un’eccezionale facilità d’uso.

• I nuovi thin client HP t5740 e HP t5745 Flexible Series sono pensati per assicurare un’esperienza PC ottimale per le distribuzioni di client in virtualizzazione. I thin client t5740 Flexible Series includono processori Intel Atom N280 e chipset GL40, per un’esperienza di utilizzo sofisticata ed efficiente dal punto di vista energetico, mantenendo l’affidabilità propria dei thin client. I thin client HP Flexible Series sono progettati per crescere insieme alle attività di business, grazie alla presenza di otto porte USB 2.0 e al modulo opzionale di espansione PCI, per facilitare gli aggiornamenti. I dispositivi HP Flexible Series sono inoltre conformi ai rigorosi standard ENERGY STAR, EPEAT Silver ed EuP Lot 6.

• Il thin client HP t5325 Essential Series è un’alternativa efficiente e accessibile, progettata con una nuova interfaccia che semplifica le attività di configurazione e distribuzione. Offre una combinazione di funzionalità uniche nella sua classe, quali accesso al Web in locale e un supporto multimediale di base.

• Tutti i nuovi thin client HP includono strumenti intuitivi che razionalizzano la configurazione e la gestione, riducendole a una breve sequenza di semplici passaggi. ThinPro Setup Wizard per Linux e HP Easy Config per Windows consentono al cliente di selezionare rapidamente e in pochi clic del mouse le configurazioni più adeguate allo specifico ambiente virtuale. Inoltre, i thin client HP integrano utilità che automatizzano la distribuzione di nuove connessioni, proprietà, componenti aggiuntivi a utilizzo limitato di banda e aggiornamenti delle immagini da un archivio centralizzato a migliaia di thin client.

HP porta nel desktop tutta la potenza del datacenter con nuove soluzioni di virtualizzazione client

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

HP sta estendendo la potenza della strategia Converged Infrastructure per favorire una adozione rapida della virtualizzazione client da parte dei clienti, mediante l’offerta di soluzioni leader di settore che combinino server, archiviazione, software e thin client, oltre a servizi e supporto.

Le soluzioni di virtualizzazione client di HP garantiscono un’esperienza utente di alta qualità, maggiore scalabilità e affidabilità in un ambiente sicuro, il tutto a un prezzo eccezionale.

• Tre nuove architetture di virtualizzazione client che combinano Citrix XenDesktop 4, Citrix XenApp e VMware View4 con i più avanzati prodotti HP, quali server HP ProLiant, sistemi di archiviazione e thin client. Queste soluzioni forniscono alle aziende di medie e grandi dimensioni una gamma di soluzioni scalabili e accessibili che soddisfano le esigenze di prestazioni, affidabilità e conformità di utenti operativi e knowledge worker.

HP Client Automation 7.8, parte del portfolio software Business Service Automation di HP, è una soluzione di gestione a livello di organizzazione, totalmente compatibile con Windows 7, che consente ai clienti di distribuire e migrare facilmente un ambiente VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e di gestirlo durante il suo intero ciclo di vita. Gestisce ambienti client tradizionali e virtuali, inclusi tutti i thin client, l’infrastruttura virtuale back-end e i PC tradizionali, con una metodologia comune che permette di ridurre i costi di gestione e la complessità. Inoltre, i clienti acquisiscono informazioni su inventario e utilizzo che contribuiscono al dimensionamento della distribuzione iniziale dei client virtuali e alla loro ottimizzazione nel momento in cui le esigenze degli utenti finali evolvono.