HP aiuta le aziende a ridurre l’impatto ambientale

HP ha presentato una nuova gamma di potenti PC desktop, portatili e accessori progettati per soddisfare le esigenze di prestazioni e affidabilità degli utenti aziendali, aiutando al tempo stesso le organizzazioni a migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.

I nuovi prodotti annunciati includono:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Compaq 8100 Elite Desktop, una nuova serie di PC caratterizzati da un’altissima efficienza energetica e soluzioni utili a ridurre i consumi.

– I portatili della serie HP EliteBook 8440 p e 8540 p/w incorporano le più recenti tecnologie per la mobilità e sono progettati per soddisfare i rigorosi test basati sullo standard militare MIL-STD 810G per le vibrazioni, la polvere, l’umidità, l’altitudine e le temperature estreme, oltre a essere privi di BFR e PVC.

– I notebook della serie HP ProBook 6440b e HP ProBook 6540b che, assieme ai nuovi Mini 5102, rappresentano il non plus ultra nell’offerta di PC portatili per tutte le esigenze professionali.

HP Notebook Projection Companion, un proiettore compatto (solo 450gr di peso) dalle prestazioni professionali per luminosità, contrasto e tecnologia.

“HP continua a superare le aspettative dei clienti con una gamma di prodotti business pensati sia per l’ambiente che per la produttività”, ha dichiarato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager HP Personal Systems Group Italiana.

“Dal design eccezionale, funzionalità per il risparmio energetico e prodotti efficienti e ad alta prestazione, i clienti possono avere la certezza di scegliere sistemi che assicurano la massima competitività sul mercato.”

L’introduzione di questi prodotti rientra in una serie di lanci che proseguiranno nei prossimi mesi, per offrire alle aziende il più ampio mix di prodotti per l’aggiornamento dei desktop, delle workstation e dei portatili in uso.

PC aziendali progettati con la massima attenzione per l’ambiente

HP Compaq 8100 Elite Desktop PC Series include alimentatori con un’efficienza energetica dell’89%, supporta tecnologie per il risparmio energetico come le unità SSD (Solid State Drive) e offre soluzioni di gestione HP che riducono i costi e i consumi energetici.

Leggi anche:  Texia guarda alla moda sostenibile con Monna Lisa di Epson

I prodotti di questa serie dispongono della certificazione EPEAT Gold e della qualifica ENERGY STAR, mentre gli alimentatori hanno ottenuto la certificazione 80 PLUS Gold.

Utilizzando i sistemi operativi Microsoft, come Windows 7 e i futuri processori Intel CoreTM o Core vPro, HP Compaq 8100 Elite Series offre tecnologie multicore più veloci che assicurano prestazioni ottimizzate in grado di soddisfare i carichi di lavoro della maggior parte delle aziende.

Notebook robusti, progettati per gli utenti mobile più esigenti

Traendo ispirazione dal design nel settore aeronautico, HP ha aggiornato il look della pluripremiata linea di prodotti HP EliteBook.

– I sistemi portatili HP EliteBook 8440p e HP EliteBook 8540p/w includono una finitura in alluminio anodizzato di colore grigio e uno chassis in lega di magnesio al fine di garantire un case incredibilmente robusto che protegge la parte superiore e inferiore del notebook anche in caso di utilizzo intensivi

– A seconda del modello, i sistemi HP EliteBook offrono un’ampia gamma di opzioni configurabili, come schede grafiche Intel Unified Mobile Access (UMA) o NVIDIA, processori Intel Core i5, i7 con supporto VPro, oltre a Monitor LED Retroilluminati con risoluzione HD o HD +. In tutti i nuovi sistemi HP EliteBook è preinstallato HP SkyRoom, software per videoconferenze in alta definizione che assicura una condivisione di informazioni video e audio in tempo reale.

L’azienda ha inoltre annunciato due nuovi prodotti della serie HP ProBook b. HP ProBook 6440b e HP ProBook 6540b sono pensati per i clienti aziendali che desiderano una combinazione di caratteristiche business-critical e innovative in un notebook dalla massima funzionalità.

Dotati dei nuovissimi processori Intel Core i5 e disponibili con schermi LED retroilluminati HD o HD+ e una diagonale di 14 o 15,6 pollici, i nuovi PC HP ProBook serie b sono ideali per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, potenza e affidabilità.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

I nuovi notebook della serie HP EliteBook e HP ProBook includono HP QuickWeb (che consente agli utenti di accedere al Web in pochi secondi da computer spento), HP QuickLook3 (che permette di controllare e modificare messaggi di posta elettronica, calendari e contatti senza necessità di avviare il sistema operativo), HP Power Assistant e tastiere con protezione da versamenti di liquidi.

Inoltre, per i nuovi portatili HP EliteBook e HP ProBook serie b sarà disponibile come opzione la batteria HP Long Life Battery, che assicura un ciclo di vita fino a tre anni, più del doppio rispetto alla maggior parte delle batterie per i notebook agli ioni di litio. Questa nuova tecnologia riduce gli sprechi, consentendo di utilizzare meno batterie nel corso del ciclo di vita dei notebook.

HP Notebook Projection Companion è un accessorio per notebook ideale per gli utenti mobili che desiderano un prodotto piccolo e compatto per presentazioni da grande impatto.

Con dimensioni di soli 10 per 7,5 cm e un peso inferiore ai 450 grammi, può proiettare immagini con una diagonale di 60 pollici da una distanza di 2,5 metri. Poiché il proiettore include una fonte di illuminazione LED che garantisce fino a 10.000 ore di durata operativa (fino a cinque anni in condizioni di utilizzo tipiche), raramente è necessario sostituire lampade o altri componenti, riducendo il costo globale di gestione del dispositivo.

A completamento di un’offerta senza eguali nel mondo dei notebook dedicati ai professionisti, HP ha annunciato anche il nuovissimo HP Mini 5102, il primo netbook di HP con funzionalità touchscreen, pensato per le aziende e i professionisti che si spostano di frequente: oltre a un case completamente in metallo di colore nero, offre un’ampia gamma di funzionalità, incluso il riconoscimento del viso per la massima facilità di accesso a sistemi operativi Windows e siti Web protetti da password.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Con un peso inferiore a 1,2 kg, HP Mini 5102 è un netbook ad alte prestazioni ideale per le aziende e per i professionisti che necessitano di spostarsi frequentemente per motivi di business.

Disponibile sia in versione standard che touchscreen, HP Mini 5102 include un pannello di copertura dello schermo in alluminio anodizzato, robusto e leggero al tempo stesso, con finiture satinate in nero. È inoltre disponibile una maniglia opzionale che ne rende molto pratico il trasporto.

HP Mini 5102 include inoltre il più recente processore Intel Atom N450, diverse opzioni di connettività tra cui la banda larga mobile e un ampio schermo LED con diagonale da 10,1 pollici disponibile nelle risoluzioni WSVGA o HD. Se dotato del decoder Broadcom opzionale per i video ad alta definizione, HP Mini 5102 può riprodurre contenuti video ad alta definizione a 720 e 1.080 pixel.

È possibile scegliere tra una batteria a quattro celle per un peso inferiore e una batteria a sei celle per una maggiore autonomia. Se configurato con la batteria opzionale da sei celle, HP Mini 5102 assicura fino a 10 ore di durata della batteria.

STAR 5.0 ed entrambi includono un supporto regolabile in otto direzioni.