HP espande la gamma delle stampanti LaserJet

HP ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di dispositivi di stampa LaserJet per le aziende nell’area EMEA, grazie all’introduzione di due nuove stampanti a colori e di una stampante monocromatica.

I prodotti HP sono progettati con la massima attenzione per l’ambiente. Le tre nuove stampanti utilizzano la tecnologia Instant-on per consentire di ridurre al minimo i costi e l’impatto ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le stampanti HP LaserJet dotate di certificazione ENERGY STAR assicurano un’efficienza energetica superiore di oltre il 10% rispetto ai modelli standard privi di certificazione.

Inoltre, rispetto alle stampanti che utilizzano fusori tradizionali, la tecnologia HP Instant-on permette di ridurre fino al 50% i consumi energetici, producendo la prima pagina in pochi secondi (fino al 50% più velocemente dei prodotti della concorrenza).

Due delle nuove stampanti assicurano anche la protezione dei dati riservati trasmessi e memorizzati sui dispositivi, grazie ad avanzate funzionalità per la sicurezza, come l’autenticazione basata su PIN e la possibilità di connettere lettori di security card.

Nuovo sub-brand semplificato

HP ha annunciato anche il lancio di un nuovo sub-brand, per agevolare la scelta da parte delle aziende dei prodotti hardware più adatti per le specifiche esigenze di business.

Le aziende di piccole e medie dimensioni possono scegliere fra la vasta gamma di stampanti HP LaserJet Professional, che assicurano risultati di livello professionale a costi contenuti. Per le organizzazioni di maggiori dimensioni, la linea HP LaserJet Enterprise offre livelli superiori di gestibilità ed espandibilità, oltre a funzionalità che consentono di accelerare i risultati di business.

I nuovi prodotti:

Stampante HP Color LaserJet Enterprise CP4525, della serie CP4520, è pensata per i clienti più attenti alle prestazioni che desiderano condividere un’efficiente stampante a colori tra gruppi di lavoro di grandi dimensioni (8 – 20 persone).

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Stampante HP Color LaserJet Professional CP5225, include funzionalità di networking integrate per la massima facilità di condivisione, permette di produrre stampe di alta qualità in un’ampia varietà di formati, dalle cartoline ai poster, ed è ideale per i piccoli gruppi di lavoro negli ambienti di stampa non gestiti. La stampante è dotata di funzionalità integrate per la connessione in rete e la stampa fronte-retro.

Stampante HP LaserJet Enterprise P3015 è un dispositivo affidabile e ad alte prestazioni che si affianca ai modelli P3015d P3015dn e P3015x (già commercializzati dal 1 Settembre); ideale per le aziende con team di piccole dimensioni che lavorano in ambienti gestiti da personale IT e che hanno la necessità di stampare volumi elevati di documenti in bianco e nero. La stampante include inoltre funzionalità di stampa USB 2.0 per la massima praticità.