HP offre ai clienti l’aggiornamento a Microsoft Windows 7

HP ha annunciato che installerà il sistema operativo Microsoft Windows® 7 sui suoi PC consumer e professionali, a partire dal 22 ottobre 2009. Per soddisfare le esigenze degli utenti, salvaguardare i loro investimenti e facilitare il passaggio a Windows 7, l’azienda partecipa al Windows Upgrade Option Program. Il programma consente ai clienti che acquistano i PC HP idonei di godere dei benefici di un nuovo dispositivo basato su Windows e di ricevere un aggiornamento a Windows 7, quando sarà disponibile a ottobre.

Da oggi chiunque acquisti un computer HP potrà beneficiare dell’aggiornamento del programma. Al sito www.hp.com/go/windows7upgrade i clienti potranno verificare l’idoneità all’aggiornamento, registrarsi e ottenere risposte in merito ai loro attuali PC e sistemi operativi. Quando, a partire dal 22 ottobre 2009, Windows 7 sarà disponibile per tutti, i clienti riceveranno l’aggiornamento di Windows 7 e un pratico cd  che li guiderà durante l’installazione.
Durante lo sviluppo di Windows 7, HP ha collaborato con Microsoft per ottimizzare l’esperienza d’uso dell’utente. HP ha investito in test di hardware e software per garantire la compatibilità dei suoi PC con il nuovo sistema operativo, nonché per offrire un’eccellente esperienza tecnologica.
“HP ha contribuito allo sviluppo di Windows 7, mettendo a disposizione la propria conoscenza sulle tecnologie emergenti,” ha commentato Filippo Praticò, Country Category Manager, HP Personal Systems Group. “Da questa prima collaborazione, sono nati dei computer davvero innovativi, dai Mini PC e i desktop altamente performanti all’acclamato TouchSmart PC, in grado di offrire prestazioni avanzate, un’ottima esperienza d’uso e funzionalità innovative.”
Per più di due anni, HP ha condiviso con Microsoft le proprie best practice in questo settore, la tecnologia mobile e l’innovazione touch, lavorando per assicurare ai propri clienti un’ottima esperienza durante l’aggiornamento a Windows 7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Al fine di semplificare il passaggio a Windows 7, HP Upgrade Assistant individuerà e pre-installerà i driver necessari.  Il sito web di supporto HP continuerà ad essere aggiornato con i driver, permettendo ai clienti di aggiornare facilmente i loro PC senza l’obbligo di ricerca e download di driver per schede grafiche e periferiche hardware.
I computer HP con Windows Vista ad oggi sul mercato soddisfano i requisiti hardware  necessari per installare il sistema operativo Windows 7. I clienti possono continuare ad acquistare nuovi PC HP con la certezza che passeranno a Windows 7, non appena sarà disponibile alla fine di quest’anno.
I clienti possono partecipare ai dibattiti relativi al lancio imminente di Windows 7 sui forum HP Consumer Support Forum o HP Business Support Forum. Per maggiori informazioni sull’HP Windows 7 Upgrade Option Program visitare il sito www.hp.com/go/windows7.