HP ProCurve in crescita nonostante la crisi

HP ProCurve Networking ha registrato tassi di crescita, in termini di porte vendute, più alti di qualsiasi altro produttore nel confronto anno su anno. È quanto emerge da un’indagine di mercato condotta dalla società Dell’Oro Group.

In un settore che vede diminuire le vendite della gran parte dei produttori di switch da Layer 2 a Layer 7, HP ProCurve segna una crescita annua in porte del 20% dal quarto trimestre 2007 al quarto trimestre 2008. Nel medesimo periodo, il mercato registra una diminuzione dell’1,6%, secondo i dati dello stesso report.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le vendite mondiali in porte di HP ProCurve nel segmento Gigabit Layer 2 e Layer 3 sono cresciute del 35,1% da un anno all’altro, mentre la crescita del mercato si è attestata all’8,6%. Le vendite mondiali di prodotti HP ProCurve PoE (Power over Ethernet) sono aumentate del 32,4% nel periodo in esame, mentre il mercato è cresciuto dell’8,6%.
I clienti si affidano a HP ProCurve, ai prodotti recentemente annunciati HP ProCurve Open Network Ecosystem (ProCurve ONE) e alle soluzioni data center per aiutare i clienti a diminuire i costi, limitare i rischi e favorire la crescita del business. Inoltre, migliaia di imprese di grandi e medie dimensioni hanno adottato la vision HP ProCurve Adaptive Networks per far fronte alle esigenze in rapida evoluzione dei data center aziendali e per migliorare l’efficienza delle loro applicazioni di rete.

“I clienti hanno sempre più spesso necessità di garantire un rapido ritorno degli investimenti e di bilanciare la crescente domanda delle loro reti”, ha affermato Marius Haas, Senior Vice President e General Manager di HP ProCurve. “Questi dati di mercato aggiornati riflettono una crescente tendenza dei clienti a scegliere i prodotti HP ProCurve quale soluzione tecnologica fondamentale ai fini del successo nel business”.

Leggi anche:  Accenture FAST sceglie Pure Storage per migliorare la Customer Experience e ridurre i consumi energetici del 75%

A livello geografico ’indagine del quarto trimestre 2008, che mette a confronto la crescita anno su anno nella consegna di porte switch da Layer 2 a Layer 7, mostra per HP ProCurve i seguenti dati di crescita:
• In Europa, Medio Oriente e Africa, HP ProCurve è cresciuta del 24,3% in un mercato in declino del 3,6%.
• Nell’area Asia-Pacific, HP ProCurve è cresciuta del 40,1% rispetto a un mercato asiatico in crescita dell’1,3%, risultato che segna una crescita 31 volte superiore a quella del mercato e 10 volte superiore quella del concorrente più vicino.
• In Nord America, HP ProCurve ha registrato un tasso di crescita del 6,8% a fronte di un mercato in calo del 2,7%.