HP rinnova la sua line up consumer

HP rinnova la sua line up consumer per la primavera, lanciando l’assoluta novità Mini 210 e proponendo nuove, potenti configurazioni per i suoi notebook e desktop.

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, i personal computer HP si pongono alla vertice delle prestazioni, proponendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NASCE HP MINI 210: IL PUNTO DI RIFERIMENTO HP NEL SEGMENTO DEI NETBOOK

HP ha presentato al CES di Las Vegas una nuova generazione di Mini pensati per rispondere alle quotidiane esigenze di multimedialità degli utenti.

HP Mini 210 è il Companion PC ideale per gli utenti consumer, le famiglie e gli studenti che desiderano un netbook dal facile utilizzo e sufficientemente piccolo da mettere in borsa o in uno zaino.

Hp Mini 210 assicura inoltre la massima libertà di movimento con più di nove ore di autonomia della batteria, oltre alla connettività opzionale a banda larga 3G, in un design sottile ed elegante disponibile in diverse colorazioni.

Con un peso di 1,2 kg e uno spessore di meno di 2,5 cm, HP Mini 210 è disponibile nelle colorazioni Black Crystal, Silver Crystal, Pacific Blue o Sonoma Red con finiture HP Imprint.

Il nuovo HP Mini 210 ha uno schermo standard da 10,1 pollici di diagonale o uno schermo LED widescreen opzionale Brightview Infinity HD e una tastiera a isola di dimensioni pari al 92% di quelle delle comuni tastiere dei PC notebook.

Pensato per gli utenti consumer che desiderano esplorare il Web, controllare la posta elettronica, ascoltare musica, mantenersi in contatto con gli amici e ricevere informazioni anche durante gli spostamenti. I PC dispongono anche di una scheda WLAN, una webcam e un microfono integrati.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti

Nuovi software migliorano l’esperienza multimediale offerta dal sistema HP Mini 210 e rendono ancora più semplice accedere a contenuti offline e aggiornare i file ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento:

HP CloudDrive, basato sulla tecnologia ZumoDrive, consente agli utenti di accedere ai propri contenuti sincronizzati (documenti, foto e brani musicali) via Internet, senza necessità di archiviarli in un’unità locale.

HP MediaStream consente di trasmettere in streaming via Internet contenuti multimediali da un PC all’altro, senza eseguire il download dei dati.

HP QuickSync, sincronizza automaticamente in modalità wireless con un PC home o aziendale i file creati o modificati durante gli spostamenti quando si esegue la connessione alla stessa rete.

HP QuickWeb consente di accedere al Web senza avviare il notebook, semplicemente premendo un tasto. In pochi secondi è possibile connettersi a Internet e accedere a siti Web e altri contenuti che generalmente richiedono un browser standard, nonché a foto, brani musicali e altri elementi.

Oltre a visualizzare contenuti ad alta definizione su Internet è possibile godere di un’esperienza di tipo cinematografico grazie alla scheda video opzionale Broadcom Crystal HD Enhanced Video Accelerator, che consente di riprodurre contenuti HD a 1.080 pixel.

HP Mini 210 supporta fino a 1 gigabyte (GB) di memoria e dischi rigidi di grandi dimensioni fino a 320 GB, offrendo una notevole quantità di spazio per la memorizzazione di film, musica, applicazioni e file.

Una pratica porta VGA integrata consente di collegare un monitor esterno, mentre uno slot digitale “cinque in uno” rende molto semplice trasferire file da schede di memoria in vari formati.

Basato su un processore Intel Atom N450 da 1,66 GHz, il sistema HP Mini 210 offre opzioni configurabili per numerose caratteristiche.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA

NUOVI NOTEBOOK HP: RINNOVAMENTO NEL SEGNO DELLA TECNOLOGIA

HP rinnova la propria gamma consumer di notebook con le nuove configurazioni delle serie HP Pavilion dv6, dv7 e dv8. Grazie all’integrazione dei nuovi processori Intel Core i3, i5,i7, le nuove schede grafiche Nvidia e le memorie portate fino ad un massimo di 6GB, i notebook garantiscono performance ottimali, e grazie alla risoluzione degli schermi HD permettono il massimo divertimento e un coinvolgimento multimediale in alta definizione.

L’HP Pavilion Dv3 – 2250el, il primo notebook con tecnologia multi-touch di HP, già best seller nel periodo natalizio, permette di sfogliare, toccare, ruotare gli oggetti sullo schermo per spostarli , selezionarli e ridimensionarli.

Immagini e dettagli nitidi, brillanti e ingombro ridotto grazie ad un display retroilluminato a LED. Nella versione aggiornata ci sono il processore Intel Core e le nuove schede grafiche Nvidia.

Novità anche per la proposta HP dedicata ai professionisti, con le nuove configurazioni per i notebook HP Pavilion Dm1 e Dm3: hanno come caratteristica principale la lunga durata della batteria, con ben nove ore di autonomia per lavorare in tutta mobilità.

Notebook ad alto livello di performance, rinnovati nella loro dotazione tecnologica, estremamente leggeri, adatti per lavorare a lungo con gli applicativi più diffusi.

NUOVI DESKTOP HP: POTENTI E AFFIDABILI ALLEATI PER L’HOME COMPUTING

Nella rinnovata gamma di Pc Desktop HP propone il suo All-In-One, l’ HP Pavilion MS-228it, dal design pulito e all’avanguardia e dalle dimensioni contenute, adatto all’intrattenimento digitale con webcam, microfono e altoparlanti integrati.

Sempre nelle gamma All-In-One rientrano gli HP TouchSmart 600-1160it e Touchsmart300-1125it, che utilizzano la tecnologia multi-touch avanzata per rendere le sensazioni dei comandi dati con le dita più naturali che mai.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Lo schermo in 16:9 Full HD e il Blue-ray (TS 600-1160it), sono perfetti per l’uso multimediale in qualsiasi situazione, dalla casa all’ufficio.

Inoltre HP, da sempre attenta a chi desidera desktop dalle ridotte dimensioni e dalle prestazioni ottimali, propone l’aggiornamento della gamma HP Pavilion serire p6300 e Slimline serie s5300. I nuovi PC propongono un design elegante e funzioni di sicurezza avanzate, il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per gli appassionati di videogiochi, infine, HP presenta il Pavilion Elite HPE-120it con scheda grafica Nvidia e processore IntelCore i7. Velocità e prestazioni ottimizzate offrono la potenza necessaria per i giochi e le applicazioni creative, con un occhio di riguardo al design, ricercato e accattivante.

Nuovi monitor LCD e nuova linea accessori HP

HP rinnova le proprie soluzioni per quanto riguarda i monitor LCD da 20, 22, 23, 25 pollici in alta definizione e dal design contemporaneo pulito ed elegante.

Lo schermo in 16:9 e la risoluzione Full HD ( presente sulle versioni HP 2309m 23” e 2509m 25”) garantiscono la perfetta visione di contenuti multimediali in alta definizione.

A completare le offerte consumer, Hp introduce i nuovi prodotti che vanno ad arricchire la gamma della sua offerta di accessori per pc. Tra questi la nuova serie di mouse wireless nelle colarazioni nero, rosso, blu e silver.