I server Fujitsu PRIMERGY supportano il nuovo Windows Server 2008 R2

Fujitsu annuncia che la gamma di server PRIMERGY supporta il nuovo Windows Server 2008 R2. Le nuove funzionalità che caratterizzano Windows Server 2008 R2 infatti si integrano perfettamente con i plus dei sistemi PRIMERGY e con l’offerta di soluzioni Fujitsu “Dynamic Infrastructures”.

Windows Server 2008 R2 rende più efficace la tecnologia esistente e integra nuove funzionalità in grado di aumentare i livelli di affidabilità e di flessibilità delle infrastrutture dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando viene abbinato al sistema PRIMERGY costituisce un’infrastruttura affidabile ed efficiente che si integra con le soluzioni di virtualizzazione, ad esempio Live Migration e Virtual Desktop Infrastructure.

La nuova funzione DirectAccess consente ai clienti di accedere alle loro reti aziendali ovunque si trovino senza dover ricorrere a particolari hardware o software VPN.

Da evidenziare anche BranchCache che, eseguendo il caching dei download dei dati in azienda, permette di migliorare e ottimizzare le performance di rete: un accorgimento che supporta appieno l’approccio architetturale di Fujitsu “Dynamic Infrastructures”.

L’abbinamento fra Windows Server 2008 R2 e i sistemi PRIMERGY consente di risparmiare sia sul fronte energetico che su quello dei costi operativi; Microsoft ottimizza infatti la funzione di gestione energetica a vantaggio di un miglioramento dei consumi.

I server PRIMERGY vengono progettati e sviluppati per garantire la massima efficienza operativa grazie al supporto di PRIMERGY ServerView Suite and Power Management. I clienti possono pertanto eliminare costi dai loro processi di business e beneficiare dell’eccellente valore portato ai loro servizi aziendali più critici.

Windows Server 2008 R2 Foundation for PRIMERGY offre ai clienti nuove interessanti opzioni per una piattaforma server accessibile e potente. Le imprese di piccole e medie dimensioni ne apprezzeranno la solidità che la rende un valido fondamento sul quale utilizzare le applicazioni aziendali e condividere i dispositivi anche a fronte di budget modesti.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions ha sottolineato: “Molti dipartimenti IT vogliono poter fondare la propria strategia di piattaforma su standard di settore senza rinunciare però all’affidabilità e alla flessibilità. I server Fujitsu x86 PRIMERGY sono progettati per applicazioni di virtualizzazione e operazioni IT efficienti.

Le nuove funzionalità offerte da Windows Server 2008 R2 supportano questi obiettivi di progettazione e garantiscono, insieme ai sistemi PRIMERGY, un’architettura standard potente ed efficiente in grado di abbattere i costi”.