I server PRIMERGY di Fujitsu ottimizzati per la virtualizzazione VMware vSphere4

Fujitsu Technology Solutions ha annunciato di aver ottimizzato il supporto per la nuova tecnologia di virtualizzazione server VMware vSphere4 all’interno dei blade server e rack server della linea PRIMERGY. Tutti i modelli PRIMERGY sono stati razionalizzati per ottenere i massimi risultati sul fronte delle prestazioni, dell’efficienza e dell’affidabilità offerti dalla nuova piattaforma di virtualizzazione VMware, garantendo una base solida e sicura per tutti i progetti di consolidamento dell’ambiente Data Center.

vSphere4 di VMware supporta in modalità cloud-like i cluster di server all’interno del Data Center. Fujitsu conferma che l’hypervisor è stato pre-collaudato e certificato per tutti i clienti PRIMERGY che utilizzano i blade server e rack server come piattaforme di virtualizzazione, garantendo loro risultati ottimali immediati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “La virtualizzazione si conferma sempre più lo strumento ideale per consolidare le infrastrutture server esistenti, e di conseguenza i clienti concentrano le richieste su tre aree fondamentali: le prestazioni del sistema, lo spazio di crescita garantito e la resilienza”.

“Lo spegnimento non pianificato di un solo server fisico può generare un effetto domino all’interno di un ambiente di sistema virtualizzato. Di conseguenza, prima di rilasciare la certificazione per vSphere4, volevamo essere certi che fosse completamente compatibile con la nostra suite di gestione ServerView. Ora i clienti che baseranno la virtualizzazione vSphere4 sui server PRIMERGY potranno essere certi di disporre di una soluzione ottimizzata”.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper