I thin client HP entrano a far parte di “Innovations Review 2009”

HP ha annunciato che i propri thin client sono stati inclusi in "Innovations Review 2009: Green Advances for a New Economy.”, il report annuale del Fondo per la Difesa Ambientale.

Resa nota durante la conferenza Fortune Brainstorm Green, che si è svolta nella Laguna Niguel, in California, la relazione premia le innovazioni in grado di aiutare le imprese a contenere i costi, creare opportunità di business e ottenere vantaggi competitivi in un periodo economicamente difficile.
“Da decenni HP è leader nella responsabilità ambientale e siamo onorati di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo un riconoscimento da parte dell’EDF per il nostro impegno in campo ambientale,” ha commentato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager, HP Personal Systems Group. “ I nostri thin client sono solo uno dei tanti dispositivi che dimostrano la costante attenzione di HP nel progettare prodotti che rispettino l’ambiente.”
Privi di disco fisso, ventilatore o altre parti removibili, i thin client HP hanno un ciclo di vita più lungo rispetto agli altri computer e utilizzano una minore quantità di energia, offrendo un risparmio energetico pari all’80% e un quarto del tasso di fallimento rispetto ai tradizionali desktop con capacità simili.
Questi dispositivi hanno ottenuto la certificazione SmartWay per il trasporto via terra dall’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti d’America, grazie al packaging riciclato pari a un terzo del peso di un tradizionale imballaggio per desktop, riducendo i costi di trasporto e contribuendo a diminuire l’impronta di carbonio delle aziende. I nuovi alimentatori per thin client HP soddisfano, inoltre, tutti i requisiti del programma ENERGY STAR®.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I thin client HP migliorano, inoltre, notevolmente la sicurezza dei dati e la facilità di gestione, assicurando significativi risparmi sui costi. In un modello di thin client computing, i dati vengono memorizzati e gestiti da un data center centrale e sicuro, anziché dispersi tra i singoli notebook e desktop in tutta l’organizzazione.
“L’innovazione ambientale è una via efficace per creare valore nel business,” ha dichiarato Gwen Ruta, vice presidente Corporate Partnerships, EDF. “Queste innovazioni consentono di affrontare le sfide ambientali ed economiche di oggi, migliorando il pianeta e allo stesso tempo la produzione. Ci auguriamo che siano prese ad esempio e ispirino ulteriori innovazioni.”
Le caratteristiche ambientali riconosciute nel report “Innovations Review” sono state esaminate dal Fondo per la Difesa Ambientale e da un illustre gruppo di esperti di diversi settori, dalla scienza ambientale al diritto e alla finanza. La selezione finale comprende 15 innovazioni provenienti da tutto il paese. Ogni funzione è stata valutata in base ai benefici ambientali e di business che è in grado di apportare, nonché alla riproducibilità e al livello di innovazione.
Innovations Review premia, inoltre, due progetti di EDF e dei suoi partner: Portfolio Green, sviluppato da EDF e dall’azienda di private equity KKR, e Climate Corps, un programma che utilizza tirocinanti per sviluppare piani di investimento in efficienza energetica per grandi aziende.
Il report si inserisce in una strategia più ampia di EDF per promuovere una maggiore collaborazione in termini di innovazione ambientale aziendale, anche attraverso il suo recente Innovation Exchange. Ulteriori dettagli su tutte le innovazioni, così come clip multimediali, sono disponibili al sito www.innovation.edf.org.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design